Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Pescare in Sicilia si rinnova! visita anche tu la nuova Web... [clicca qui]
inoltre collegarsi al Forum e' ancora piu semplice

http://pescareinsicilia.leo.it


Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

posizione rotante alto.

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2006 11:53
28/07/2006 11:53
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 11/07/2006
Utente
Utente Junior

perfetti...ed inequivocabili..tutti e due...

allora...
ho aggiornato la regolazione del mulinello (praticamente l'ho abbassato di un palmo) già l'impostazione è superiore con le braccia più chiuse che permettono un gesto più naturale con il sx (sono mancino..quindi il vostro dx)che è si disteso ma non tirato o stirato e comunque scomodo...è migliorata anche la orizzontalizzazione del fusto...
il discorso sul mezzo giro in più con una chiusura con il busto più girato rispetto al normale...lo avevo già, per così dire, adottato; solo che, con quell'assetto precedente mi trovavo a chiudere con il calcio non all'altezza del pettorale ma a metà costato...(meno di un palmo sopra l'inguine..)...non era granchè come chiusura ne convengo...ma mi nasceva naturale perchè, secondo me, giunto al momento di chiudere mi trovavo a dover abbassare le braccia per mantenere una certa stabilità (e quindi chiudevo troppo basso...)...

cmq...IMO è solo questione di qualche seduta...intanto già va molto meglio rispetto a prima...ma è sempre tutto perfettibile...



Ottimo quindi adesso credo che tu riesca a chiudere quel decimo di giro in più che serve(non è mezzo giro è solo un pezzetto giusto? )...

Con canne molto flessibili questo pezzetto di strada in più che fai fare alla canna è fondamentale.
Invece se tu usassi una canna da molto rigida tipo XTR o something similar ti ritroveristi adover fare un pezzetto di giro in meno (tagliare il lancio) ma a dover anticipare la chiusura di molto ed a ruotare più veloce....tutto stress che in pedana paga ma a pesca non credo che serva (anzi su canne da pesca come la tua non serve a un cazzo!!!).

Riguardo all'orizontalizzare la canna anche qui MORE SOLITU un uccellino m'ha corretto il gesto anche qui per telefono ed anche in questo caso funziona....

Io prima appartenevo alla categoria dei conificatori , ma non lo sapevo non avendo la telecamera...anzi credevo di essere più che orizontale e molto lento ...invece giravo troppo veloce e con le braccia troppo attaccate a me e con la canna a punta in alto facendo degli Snake paurosi.

Una sola cosa corregge tutti questi problemi ...

Subito dopo aver richiamato la pendolata con il piombo quindi che va verso lo zenith della sua orbita.

Devi avere messo il sinistro teso e lontano verso il basso.

Mentre cominci a spostare il piede sinistro la canna è ancora alta...

Devi lasciarla cadere alzando il sinistro all'altezza degli occhi sempre teso mantendo il destro nella sua posizione(cioè semiflesso ma lontao dal corpo).

La rotazione deve avvenire con il braccio sinistro teso e lontano dal corpo.

Chiudi quando il sinistro ti passa davanti la croce degli occhi.


In pratica la parte importante del discorso è proprio il "lasciar cadere la canna" in orizontale.

Però bada dico lasciar cadere perchè il gesto deve essere indotto dalla tua maniera di cominciare a ruotare e non deve essere un azione che tu fai forzando in basso la canna (tanti fanno così e perdono molti metri perchè la loro azione sulla canna perde di fluidità).

La rotazione del tuo corpo è relativamente lenta però il fatto di avere la canna più lontana da te permette alla punta di ruotare molto più veloce che non tenendo le braccia vicine al corpo.

La velocità angolare è bassa ma quella tangenziale cioè quella della punta ...che porta a spasso il piombo è alta e ti permette di avere maggiore contatto con il piombo stesso.

Ad ogni modo prova a far cadere la canna e dicci ocme ti ci trovi...(il gesto viene molto a mulinello basso...c'è pèiù sensibilità sulla mano destra)

PPS TRADUCI TUTTO SPECCHIANDO I MOVIMENTI (IO SCRIVO DA DESTRO)



il pregio dell'azione parabolica è proiprio questo; una facilità di gestione (alias rendimento medio) superiore alle canne ad azione di punta.
però.... il pregio (e forse il limite, ma si parla di un uso quasi esasperato dell'attrezzo a pesca) delle SW (specie della nuova serie) è la parabolicità accoppiata a una non eccessiva rigidità dell'attrezzo (= accetto di tutto dal lancio a palomma al pendolare spinto e ti garantisco una risposta onesta e veritiera), tralascio la poca conicità in quanto Massimo ne sa molto più di me.
lo scroprirete tra poco ma le SW danno il meglio di se con PEsci XXL; quel tipo di azione e quel valore di freccia(? mi aspetto una tirata di recchia, allamao!) lussureggiano con i Mostri.
portate la SW alle amia e partite con un carico di frizione al 60% del carico di rottura del monofilo; fate cioè faticare la canna, come nel carp fishing (chiedo venia per l'accostamento)...




Traducendo le parole del pugnace il limite è che mai e poi mai ci farai 270 metri con quella canna manco se tu fossi willicombe o Moeskop.

Il pregio è che portare a 220 metrio quella canna è molto più semplice ...ma di gran lunga più semplice che farlo con una canna da pendana molto rigida.

Ps ho detto semplice in terminidi impegno fisico ...ma ci serve molta tecnica e molta padronanza della canna.

Non mi addentro in questioni tecnihce oggi non ho tempo e queste cose lo necessitano.

Ad ogni modo quanto scritto sopra anche se poco specifico è giusto.




bhè...IMO è tutto quello che cerco in una CANNA DA PESCA...
semplice da gestire nel lancio e nelle distanze, capace di mentenere il mare, scalzare il piombo, combattere la preda...



E che cazzo vuoi di più da una canna ?UN LUCANO?



fràte mèo,

'o testèr de 'a SW mica è un alesatore pazzo col kulone e manie di grandezza....
è 'n orco barbuto grosso assai che va girann' da 30 anni per tutti i mari del mondo (ha pescato pure in Islanda e quindi sàpe che adda fari.
ah, mettici pure che ha faticato nella ZZIplex per 7 anni e sa (pure) costruire (non solo testare) la canna.
altro che prezzolati alesatori che giocano al Meccano con le canne!



Mi so cascato dalla sedia per le risate....anche se "giocare al meccano co le canne" è marchio registrato...




Una sequenza che va imparata come 1...2...3 e che va eseguita come 123.

Il mio maestro
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Soggiornare a: Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani




Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com