Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Pescare in Sicilia si rinnova! visita anche tu la nuova Web... [clicca qui]
inoltre collegarsi al Forum e' ancora piu semplice

http://pescareinsicilia.leo.it


Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani
 
Stampa | Notifica email    
Autore

jigginng....questa sconosciuta...

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2007 18:02
21/11/2006 13:05
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 16/11/2006
Città: MESSINA
Utente
Utente Junior
Re: Re: Re:

Scritto da: K3nL3vi4th4n 21/11/2006 2.03


Credo che l'aggettivo "Male informato" non si addica, in quanto ho detto quello che ho visto fare. Senza pretese del tipo "Si fa cosi". Infondo credo che ognuno abbia i propri metodi. A dirla tutta, il fondale dipende dalla pescosità della zona. Io posso pescare a 40 mt di fondale se l'ecoscandaglio "scandaglia" qualcosa... la profondità varia a secoda di fattori "indipendenti", correnti, branchi di prede e di predatori... credo che sia palese..., per quanto riguarda la piombatura, bisogna vedere se vai a scarrozzo (trascinato dalla corrente) se vai a traina lenta a favore o in controcorrente o se sei ancorato (difficile nello stretto); oltre che naturalmente dalla forza dele correnti di profondità che possono essere molto diverse da quella apparente in superficie, da messinese ne dovresti sapere molto di più di me in materia... tutto questo per sottolineare che probabilmente le persone con cui io stesso vdo a pescare nelo stretto, sicuramente non sono le stesse che possono informare te. Riconfermo quindi quanto da me detto, senza escludere i dati da te forniti che cmq, saranno frutto di pescose esperienze tue o di amici tuoi. Daltronde CDP lo sà... io sono un forte sostenitore della cultura della "paranoia da pesca", di cui credo che il 70% dei pescatori sia vittima... Ognuno ha delle fissazioni e spesso alla ricerca di alternative valide, ci si convince di cose diverse da quelle che un "collega" può sostenere! Evviva il confronto! Magari qualche volta ci vediamo a Messina e confrontiamo i nostri pareri sul campo. [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] Saluti!

Io, non vado per teoria o informazioni,io,a pescare ci vado di persona sia da riva che con la barca,perchè nessuno ti dira' mai specialmente nel settore professionistico,e quelli sono professionisti,dove come e quando,anzi,tenteranno di sviarti sempre e in qualunque modo.




Filippo

Fortuna Audaces Iuvat








Soggiornare a: Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani




Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com