Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Pescare in Sicilia si rinnova! visita anche tu la nuova Web... [clicca qui]
inoltre collegarsi al Forum e' ancora piu semplice

http://pescareinsicilia.leo.it


Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pesca dalla scogliera in notturna

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2017 06:38
02/08/2017 19:58
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 17/04/2005
Città: MESSINA
Utente
Utente Junior
Ciao a tutti!!
vivo nel catanese (quindi tutte coste rocciose, scogliere, al massimo qualche molo) ma mi piace molto la PAF e il beach ledgering. per queste tecniche sovente mi sposto nella zona di Letojanni e Mortelle e mi dedico alle mormore, pagelli, orate, ecc.
Purtroppo però, per motivi di lavoro, sono costretto a pescare solo di notte.

vista la scomodità di fare trasferte continue cercavo qualche tecnica di pesca da poter effettuare in notturna nelle zone vicino casa mia (quindi, come dicevo, scogliere/moli): qualcosa di semplice, giusto per passare qualche nottata "improvvisata" e che mi consenta di utilizzare le attrezzature che ho già (soprattutto canne e mulinelli).

possiedo:
una canna Shimano Vengeance da 4,5mt con azione 100g (ma con doppio cimino, potrei scendere a un 60 di azione) e mulinello Shimano Catana 4000 imbobinato con 0.25
una canna Daiwa sensor da 3,60mt con azione 100g e un mulinello Silstar GXB 70 caricato con 0.40 (si, lo so, è un bestione ma a caval donato.. :mrgreen: ) oppure un mulinello Daiwa 4000 caricato con 0.20 e shock da 0.40

escludendo il rock fishing (troppa attrezzatura, nessuna voglia di passare le nottate a disincagliare e buttare piombo) pensavo a qualche tecnica di galla o mezz'acqua (galleggiante, bombarda, galleggiante piombato, o simili).
ultima "richiesta", se fosse possibile evitare tecniche che prevedano il bigattino come esca sarebbe cosa gradita (vado sempre a pescare con la mia fidanzata: con tutti gli altri vermi non ha problemi, ma i bigattini proprio li detesta)

cosa mi consigliate?
08/08/2017 06:38
OFFLINE
Post: 354
Registrato il: 04/06/2014
Città: PALERMO
Utente
Utente Senior
Ciao gaiden. Innanzitutto sposatela [SM=g27828] . Trovare una ragazza che viene a pesca con te e che non ha ribrezzo con vermi e altre esche è una cosa rarissima. Pescare assieme deve essere fantastico. Io sono sposato con un bimbo e, credimi, se sei malato di pesca come me avere una compagna che asseconda, o meglio ancora ama, la tua stesa passione, aiuta tantissimo, sia prima che dopo. Non che non mi accompagnasse da fidanzati (e lo fa anche oggi da sposati) ma mia moglie e la pesca sono come il fuoco e l'acqua. Io pesco e lei prende il sole. Fortuna che il piccolo di 4 anni e mezzo è più malato di suo padre [SM=g27828] e, se qualche anno fa dovevi stargli sempre dietro senza potere pescare, adesso se ne sta con me bello tranquillo, con la sua canna in mano, recupera, aspetta, comincia a prendere cose interessanti.
Detto ciò, se nella zona è facile arroccare a fondo, ti suggerisco di provare semplicemente con bombarda semi affondante di 50 gr ad esempio o con bombarda galleggiante e innescare coreano o piccoli pezzetti di sarda. C'è anche la bombarda pasturatore che aiuta molto ad attirare i pesci in una determinata zona. I pesci non mancheranno. Facci sapere [SM=g27811]
[Modificato da Gianlucamare 08/08/2017 06:42]



- Mare.

Azzurro,
di infiniti orizzonti riempi i miei occhi
che dell'acqua tua hanno sempre sete;
mi concedi i tuoi abbracci e i tuoi respiri,
dolcemente mi avvolgi e mi accarezzi.
Sei come i miei sogni, sterminati spazi,
in cui si perde la mente e tutto il resto tace. (Gianluca Albeggiani).


- Ho provato ad essere uno qualunque, ma non ci sono riuscito.
(Gianluca Albeggiani).

- Paternoster, che sei nei mari, siano santificati i tuoi ami, venga il tuo segno, sia fatta la tua volontà come in spiaggia così in scogli. Dacci oggi il nostro pesce quotidiano, e metti orate nei nostri "cati" come noi faremmo senza i pescatori. E non ci indurre in delusione e liberaci dal cappotto, amen.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Soggiornare a: Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani




Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com