Belly Boat Fish Cat 4.................il mio regalo di natale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
roytoy
00sabato 25 dicembre 2010 22:12
Ciao a tutti
Nel periodo Natalizio mi sono fatto un auto regalo, mi sono fatto il belly boat per pescare al lago.
Diciamo che da tempo avevo intenzione di acquistare questo piccolo natante,cosi viene definito dalla FIPS che regola le gare al black bass con l'ausilio del belly boat,per pescare il bass da una prospettiva di pesca diversa da quella di terra a cui sono abituato a fare.
Il belly negli USA è diffuso come da noi il surfcasting,ma devo dire che anche da noi il belly a preso una buona strada con gare e forum di pesca ,come IBBF Forum,specializzati su questo tipo di disciplina.
Con il belly è possibile fare vari tipi di pesca, ma quella più diffusa è lo spinning ai predatori delle acquee interne, con la possibilità di pescare in spot difficili da pescare da terra .
Diciamo che la scelta è stata veramente ardua ,perchè in commercio ci sono svariati modelli e prezzi, ma sotto il consiglio di alcuni amici che praticono spinning al bass da svariati anni al centro italia ,mi sono diretto alla ricerca del belly che per fattura ,comodita e sicurezza rispondesse alle mie esigenze.
Dopo una ricerca estenunte mi ero quasi rassegnato,ma come si dice "dopo la notte la luce del giorno" che mi fece arrivare una bella email da parte di un venditore del nord italia che vendeva gli ODC FISHCAT 4 ad un ottimo prezzo.
Il venditore in questione è "BOSCOLO SPORT" conoscito al nord per i suoi ottimi assortimenti di merce e per la sua serità nel gestire le vendite.
Dopo 1 giorno di riflessione mi sono detto: "Ma a breve è NATALE" quindi scatta la molla del auto regalo ed ho ordinato il belly.
Spedito in contrassegno e spedizione gratuita il suo costo è stato di 209 euro e consegnato in 3gg netti con Bartolini.
Diciamo che le foto non gli fanno giustizia,spacchettato a tempo luce mi sono reso subito conto della sua robustezza e ottima fattura delle cuciture.
Alcune foto del belly gonfiato:




Con la bava alla bocca tipo PitBull,scruto le previsioni meteo per poter vedere se posso lanciarmi al lago per provare il nuovo giocattolo...ma niente da fare pioggia e freddo sotto i 5° dalla mie parti.
Pasienza ,rimango bloccato in casa e rimando il varo del belly,ma rimanendo in casa decido autocostruirmi il porta canne belly,cosi potro pescare utilizzando canne diverse in base al tipo di esca e tecnica che vorrò usare in base allo spot.
Alcune foto del porta canne:





Ciao a tutti da Roberto GARUFI ed auguri per voi e le vostre famiglie



SurfCastingMania
00sabato 25 dicembre 2010 22:48
Caro Roberto anche qui ti rinnovo i complimenti per il tuo acquisto!! ma soprattutto il portacanne autocostruito è fenomenale....

spero che tu faccia una guida per tutti su come realizzarlo... [SM=g27811]
fumo78
00domenica 26 dicembre 2010 09:41
Mi convinco sempre di più che sei pazzo...tempo fà mi era preso il flash per il kayak,ma considerando pro e contro,anche in base ai luoghi in cui avrei dovuto usarlo,ho desistito...penso però,che sarebbe bello usare sto belly(che penso sarà leggerissimo e poco ingombrante da sgonfio),nelle acque dei laghi di Ganzirri,alla ricerca delle spigole tra le canne della riva o tra gli ammassi di detriti dei pali delle cozze...
indianrip
00domenica 26 dicembre 2010 11:55
Bello... io mi sono attrezzato cosi [SM=g27811]



roytoy
00domenica 26 dicembre 2010 13:36
Ciao antò
Bella storia il Kayak.......ma pure ingomgrante per le mie modeste condizioni abitative e trasporto.
Il belly mi è sembrata la soluzione più congeniale:Pesa 6Kg,Sgonfio entra dentro una sacca e lo trascino in spot dove devo pedale un'pò prima di arrivare.
Del Kayak mi sono pure informato a livello prezzi......diciamo che mi ci faccio un gommoncino da 2mt con chiglia rigida per quello che costa.
Poi in pesca diventa ,,,,ci devi saper prendere la mano se no i cappottamenti sono come le caramelle....questo ribadisco e quello che ho letto nei siti specializati di pesca con il Kayak.
Ripeto il belly mi è sembrata la soluzione più congeniale alle mie modeste esigenze di pesca in acquee interne.

Ciao da Roberto GARUFI
indianrip
00domenica 26 dicembre 2010 14:24
ciao Roberto, sono d'accordo con te sulle qualità del belly boat, alla fine il suo utilizzo e' proprio x quello che lo hai preso, il KK fishing e' un'altra storia... una filosofia diversa e applicazioni diverse, ci faccio dalla traina al bolentino, stabilita' assoluta.. certo non siamo su una imbarcazione da diporto, il modello che ho preferito e' un hobbie revolution con sistema a pedali e recesso per una superficie velica, sul mercato ci sono una infinita' di modelli ognuno dei quali ha caratteristiche ben definite, da non confondere con i KK da fiume/torrente o turismo.I prezzi vanno da 700/800€ per arrivare ai 2000 e passa del modello che ho preso io, e' vero che ci fai un gommoncino, ma e' tutta un'altra cosa...prima di tutte la mancanza assoluta di un motore, che ne esalta appunto la filosofia x la quale mi sono avvicinato al KK fishing.
Spero ti divertirai, piccoli giocattoli che ci fanno amare il mare in estrema libertà a 360°
emanuele lisi
00domenica 26 dicembre 2010 16:31

Mi convinco sempre di più che sei pazzo


lo penso anke io [SM=g27828] .........grande roby [SM=g27811]
roytoy
00domenica 26 dicembre 2010 19:37
Fiero di essere pazzo [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com