Cosa succedera........

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ostinatopaguro
00domenica 4 ottobre 2009 09:03
..........se ciò sarà realizzato, siamo certi che serve? siamo certi che la gente vicina non si ritrovera, dopo una pioggia di 2 ore di nuovo devastati......................... MAH!!!!!!!

www.youtube.com/watch?v=9zw5Z6Yq7U0
antonioanastasi
00domenica 4 ottobre 2009 09:45
l'indirizzo è sbagliato [SM=g27829]
ostinatopaguro
00domenica 4 ottobre 2009 09:48
Re:
antonioanastasi, 04/10/2009 9.45:

l'indirizzo è sbagliato [SM=g27829]




sistemato [SM=g27822]
antonioanastasi
00domenica 4 ottobre 2009 10:42
ne ero a conoscenza di questo video,
è la verità,e a dicembre cominciano i lavori,
n'tà SICILIA,manca dì l'acqua a n'sinu o sali,e i idd'hi hanna fari u ponti,m'ah
Lucianoz
00domenica 4 ottobre 2009 11:56
Re:
ostinatopaguro, 04/10/2009 9.03:

..........se ciò sarà realizzato, siamo certi che serve?



No, non siamo certi.

Ma se a Scaletta e a Giampilieri ci saranno altri disastri, in futuro, la cosa non dipenderà dal ponte sullo stretto.
ostinatopaguro
00domenica 4 ottobre 2009 13:07
Re: Re:
Lucianoz, 04/10/2009 11.56:



No, non siamo certi.

Ma se a Scaletta e a Giampilieri ci saranno altri disastri, in futuro, la cosa non dipenderà dal ponte sullo stretto.




il fatto è che non mi fido degli italiani, e non mi fido, sulla regola d'arte per la costruzione!!!!
Lucianoz
00domenica 4 ottobre 2009 13:57
Re: Re: Re:
ostinatopaguro, 04/10/2009 13.07:




il fatto è che non mi fido degli italiani, e non mi fido, sulla regola d'arte per la costruzione!!!!



Indubbiamente se sono qualificati come lo erano gli ingegneri e i geometri che costruirono il palazzetto sul greto del torrente, stiamo freschi.


M.sisto
00domenica 4 ottobre 2009 19:23
non ho neanche finito di vederlo il video... credo e dico che il ponte sullo stretto per rimanere sempre in ambito regionale sia una minchiata di proporzioni epiche pensata solo per arricchire e far speculare poche persone. sono sotto gli occhi di tutti gli evidenti problemi infrastrutturali della Sicilia e del sud in generale e mi sembra davvero amorale spendere tanto per un opera del genere...perchè non si chiede alla gente cosa ne pensa? perchè non si fa un sondaggio tra i siciliani e i calabresi e vediamo davvero se questo benedetto ponte è avvertito come "urgenza" ? la sanità fa acqua da tutte le parti, le ferrovie latitano, le strade fanno cacare e chi piu ne ha piu ne metta... ripeto per me spendere o meglio da quel poco che ho sentito far sborsare questi soldi alla gente per una cosa del genere è assolutamente amorale, contro ogni logica anche mi pare di capire dal punto di vista strettamente tecnico. fate qualcosa se potete.
HUSKY99
00domenica 4 ottobre 2009 19:55
Propongo di spendere per risovere i problemi del Sud i soldi che saranno spesi per l'Expo di Milano....

Ma può essere che ogni minchiata che succede il Italia le corna gli vanno a sbattere a tutti sul Ponte?

Se vogliono veramente risolvere gli altri problemi del Sud che stanzino altri fondi, credete che se non si farà il Ponte i soldi resteranno in Sicilia? Ancora stiamo aspettando le strade e gli acquedotti che Pecoraro Scanio doveva costruire con i soldi che la banda bassotti Prodi & Company tolsero alla Stretto di Messina per sanare parte dei debiti di Alitalia...

Ma finiamola di sparare cazzate!

Il Ponte romperà il nostro isolamento, saremi fisicamente parte dell'Italia e dell'Europa perché non ci sarà più il mare a separarci ma c'è gente in Italia e in Europa alla quale fa pena sprecare soldi in una terra retrograda come la Sicilia e il bello è che trova anche siciliani che gli vanno dietro!

Sarà brutto, deturperà, ma ci permetterà di essere collegati con il mondo!
Lucianoz
00domenica 4 ottobre 2009 20:49
Ma sì, l'opposizione al ponte è motivata al 90% da ragioni ideologiche (insomma, di simpatia politica...).

A volte bisogna rischiare e non stoppare qualsiasi progetto, piccolo o grande che sia, con un no.

E' proprio vero, gli italiani ( e i meridionali in particolare) sono dei conservatori (ma a proprio uso e consumo).

Ponte e infrastrutture sono due cose distinte e separate e per fare il ponte non è stata istituita nessuna tassa.

Lo stato delle infrastrutture è quello che è : tuttavia non dipende dal ponte ma dalla politica siciliana (in genere), che ha ingoiato migliaia di miliardi dalla Cassa del Mezzogiorno senza fare alcunchè.

Questi sono i fatti.
M.sisto
00domenica 4 ottobre 2009 22:18
nessuna faziosità politica husky forse lo sei tu perche schierato politicamente a me non frega niente esprimo una mia opinione non cazzate per questo modera i termini . Sull'isolamento sorrido abitate su un isola allora i sardi che dovrebbero dire? ma forse costruirete un ponte che collega Cagliari con Roma anzi sarebbe meglio eliminare proprio il concetto di isola facciamo tutto terraferma [SM=g27824] Per non parlare del "sara brutto ma ci permettera di entrare in Europa" ma perche ci vuoi entrare a piedi? Pensi davvero che basti un ponte per risolvere i proplemi della Sicilia? Davvero non capisco, sarò limitato io che ti devo dire
ostinatopaguro
00domenica 4 ottobre 2009 23:03
Vedremmo poi se a momento debito ,il piano di rientro sarà negativo. chi pagherà!!!! Certo Tecnologicamente siamo all'avanguardia.......... inutile è sempre stato e sarà che nel nome del progresso si è disposti a tutto!!!!
mi fido più di Professori statisti che di politici che fanno propaganda a spese nostre!!!!
ostinatopaguro
00domenica 4 ottobre 2009 23:22
Re:
HUSKY99, 04/10/2009 19.55:

Propongo di spendere per risovere i problemi del Sud i soldi che saranno spesi per l'Expo di Milano....

Ma può essere che ogni minchiata che succede il Italia le corna gli vanno a sbattere a tutti sul Ponte?

Non è che ogni cosa che succeda le corna vanno a sbattere li, e solo la dimostrazione palese che pur di fare qualcosa dove il giro di soldi e grosso e poco controllabile, si trascurano le più elementari norme sulla sicurezza, e poi se ne vedeno i risultati!!!

Se vogliono veramente risolvere gli altri problemi del Sud che stanzino altri fondi, credete che se non si farà il Ponte i soldi resteranno in Sicilia? Ancora stiamo aspettando le strade e gli acquedotti che Pecoraro Scanio doveva costruire con i soldi che la banda bassotti Prodi & Company tolsero alla Stretto di Messina per sanare parte dei debiti di Alitalia...

Ma finiamola di sparare cazzate!

Il Ponte romperà il nostro isolamento, saremi fisicamente parte dell'Italia e dell'Europa
Non so te, ma io non mi sento affatto isolato ne da l'italia ne tanto meno dall'europa, credo che il costo del pedaggio sarà sempre più di un biglietto aereo non che di un traghetto!!!!!

perché non ci sarà più il mare a separarci

la natura a voluto cosi, e per chi sa riconoscerlo ha il suo fascino,(paesaggistico"!!!!

ma c'è gente in Italia e in Europa alla quale fa pena sprecare soldi in una terra retrograda come la Sicilia

credi che un semplice ponte porti quello che pensi te?! se un imprenditore del veneto, del lazio ecc.... debba venire a investire lo fa solo perchè ci sta un ponte, non fa prima con un aereo?!?!?


e il bello è che trova anche siciliani che gli vanno dietro!

Sarà brutto, deturperà, ma ci permetterà di essere collegati con il mondo!

Hai raggione è propio orrendo, ma noi con il mondo ci siamo già collegati La SICILIA lo è, e lo sono i SICILIANI, Io non mi sento di stare in una regione retrograde ne in una regione del medioevo, ma credo che non abbiamo nulla da invidiare a nessuno!!!




Alla fine come ovvio il ponte lo si farà troppe belle faccie in mezzo, spero che dopo tutto quello che è successo in Italia SICILIA compresa, abbino almeno il buon senso nel rispetto delle norme di sicurezza per chi abbita nelle zone e per chi lo usera!!!!! Il resto se ci saremmo si commenterà da solo.


HUSKY99
00domenica 4 ottobre 2009 23:51
Re:
M.sisto, 04/10/2009 22.18:

nessuna faziosità politica husky forse lo sei tu perche schierato politicamente a me non frega niente esprimo una mia opinione non cazzate per questo modera i termini . Sull'isolamento sorrido abitate su un isola allora i sardi che dovrebbero dire? ma forse costruirete un ponte che collega Cagliari con Roma anzi sarebbe meglio eliminare proprio il concetto di isola facciamo tutto terraferma [SM=g27824] Per non parlare del "sara brutto ma ci permettera di entrare in Europa" ma perche ci vuoi entrare a piedi? Pensi davvero che basti un ponte per risolvere i proplemi della Sicilia? Davvero non capisco, sarò limitato io che ti devo dire



Il dire cazzate non è sicuramente rivolto a te, non mi permetterei tra amici, ma ai media ed ai politici di una certa area che ad ogni evento dove gli vanno a sbattere le corna? sempre là!

Sotto la Manica ci hanno fatto un tunnel in mare per unire Francia e Inghilterra, ad Hong Kong hanno fatto un tunnel per collegare una piccola isoletta del golfo, in Italia gli fa pena investire sul Sud!

Anche se sono schierato politicamente per il Sud stai tranquillo che non ho perso la mia obiettività!
Lucianoz
00lunedì 5 ottobre 2009 00:30
Re: Re:
ostinatopaguro, 04/10/2009 23.22:



Alla fine come ovvio il ponte lo si farà troppe belle faccie in mezzo, spero che dopo tutto quello che è successo in Italia SICILIA compresa, abbino almeno il buon senso nel rispetto delle norme di sicurezza per chi abbita nelle zone e per chi lo usera!!!!! Il resto se ci saremmo si commenterà da solo.





Molti sono i nomi delle persone che hanno partorito [SM=g27828] il progetto del ponte.

La società designata alla progettazione è la "Stretto di Messina S.p.a." che ha collaborato strettamente con:
il dr. Brown (GB) ed i proff. Ingg. F. Brancaleoni, S. Caramelli, A. Castellani, G. Diana, P. D'Asdia, L. Finzi, M Jamiolkowoski, L. Sanpaolesi.

La progettualità è nata in collaborazione con varie Università:
Ecole Central de Paris, Politecnico di Milano, Università di Bari, Cosenza, Genova, Messina, Perugia, Roma, Bristol (GB), Western Ontario (CND).

Gli Istituti di ricerca coinvolti nel progetto sono :
CENSIS, Danish Marittime Institute (DK), ISTRA, ISMES, Istituto Geografico Militare Italiano,Istituto Italiano della Saldatura, Waterloopkunging Delft Hydraulics Laboratori (NL).

La commissione internazionale di valutazione è composta da :
proff. F. Bielsen (F), D.M. Brotton (GB), A. G. Davenpont (CND), J. Durkee (USA), N.J. Gimsing (DK), V. Keilis Borok (RUS), A. Prud'homme (F), J. Prunieras (F), J. Schlaich (D), J. Tajima (J), A. F. Van Weele (NL), R. Wthiman (USA).

Saranno tutti sprovveduti?

Ai posteri l'ardua sentenza, come saggiamente hai accennato tu.




M.sisto
00lunedì 5 ottobre 2009 10:34
Re: Re:
HUSKY99, 04/10/2009 23.51:



Il dire cazzate non è sicuramente rivolto a te, non mi permetterei tra amici, ma ai media ed ai politici di una certa area che ad ogni evento dove gli vanno a sbattere le corna? sempre là!

Sotto la Manica ci hanno fatto un tunnel in mare per unire Francia e Inghilterra, ad Hong Kong hanno fatto un tunnel per collegare una piccola isoletta del golfo, in Italia gli fa pena investire sul Sud!

Anche se sono schierato politicamente per il Sud stai tranquillo che non ho perso la mia obiettività!




nessun problema, anzi ti chiedo scusa se ho frainteso. Il mio problema è che nel progresso, questo tipo di progresso dove si deturpa la natura per fare spazio a non si sa bene cosa non credo; inoltre per quanta riguarda il prblema dell'isolamento punterei piu su investimenti che rigurdano infrastrutture leggere che valorizzino il territorio invece che mortificarlo, telecomunicazioni, internet, collegamenti aerei e via mare. Questa gara ad avere il ponte piu lungo del mondo, perche è proprio questo che mi sembra, la trovo inutile e non ultimo, ripeto anche a te che fai politica non vedo perche non dovrebbero essere le persone del posto a decidere invece che illustrissimi e inteligentissimi professoroni americani o di dove volete voi e qui rispondo a Luciano. I tuoi sono bei nomi purtroppo a me sconosciuti perche ignorante ma rimangono tali nel senso che è facile dire tizio caio hanno detto che si puo fare è tutto ok la gente dice tutto e il contrario di tutto e non solo perche illustri accademici si deve dire "obbedisco" perche sono esseri umani quindi questa manna che vorrebbero propinare dall'alto pure mi lascia perplesso.
HUSKY99
00lunedì 5 ottobre 2009 10:47
Re: Re: Re:
M.sisto, 05/10/2009 10.34:




nessun problema, anzi ti chiedo scusa se ho frainteso.



Figurati! [SM=g27811]

Lo spirito di amicizia che c'è in questo forum sta al di sopra di ogni altra cosa! [SM=g27811]
ostinatopaguro
00lunedì 5 ottobre 2009 11:07
Re: Re: Re:
Lucianoz, 05/10/2009 0.30:



Molti sono i nomi delle persone che hanno partorito [SM=g27828] il progetto del ponte.

La società designata alla progettazione è la "Stretto di Messina S.p.a." che ha collaborato strettamente con:
il dr. Brown (GB) ed i proff. Ingg. F. Brancaleoni, S. Caramelli, A. Castellani, G. Diana, P. D'Asdia, L. Finzi, M Jamiolkowoski, L. Sanpaolesi.

La progettualità è nata in collaborazione con varie Università:
Ecole Central de Paris, Politecnico di Milano, Università di Bari, Cosenza, Genova, Messina, Perugia, Roma, Bristol (GB), Western Ontario (CND).

Gli Istituti di ricerca coinvolti nel progetto sono :
CENSIS, Danish Marittime Institute (DK), ISTRA, ISMES, Istituto Geografico Militare Italiano,Istituto Italiano della Saldatura, Waterloopkunging Delft Hydraulics Laboratori (NL).

La commissione internazionale di valutazione è composta da :
proff. F. Bielsen (F), D.M. Brotton (GB), A. G. Davenpont (CND), J. Durkee (USA), N.J. Gimsing (DK), V. Keilis Borok (RUS), A. Prud'homme (F), J. Prunieras (F), J. Schlaich (D), J. Tajima (J), A. F. Van Weele (NL), R. Wthiman (USA).

Saranno tutti sprovveduti?

Ai posteri l'ardua sentenza, come saggiamente hai accennato tu.









Ci mancherebbe allora si che saremmo persi!!!! però indubiamente sono persone che hanno fortemente interesse al SI facciamolo.
Io non sono per il NO, ma trovo che sia un'opera poco utile, perchè non sarà un pedaggio economico, non abbiamo tutto questo traffico su gomme che necesiti tale ponte..... non stiamo unendo due continenti o due nazione stiamo unendo una regione al resto del paese, una regione che credo abbia necessita di investire 6 miliardi di euro ma in altro modo!!!! poi come sempre nella natura umana non si trovera mai un parere accordande da chi propone a chi riceve [SM=g27823]
Lucianoz
00lunedì 5 ottobre 2009 13:45
Io sono sempre del parere che essere a favore o contro il ponte dipende in buona parte dalle proprie convinzioni o tendenze politiche o di simpatia o di antipatia che si ha verso chi propone questa opera.

Queste convinzioni o tendenze determinano anche il giudizio sull'opportunità di fare il ponte (impatto ambientale devastante o no, efficacia sull'economia locale o no, volano per lo sviluppo dell'economia isolana o no, ecc. ecc.).

In buona parte, ho detto, perchè ci sono, certo, antagonisti al ponte che sono della stessa idea politica del governo e che hanno gli stessi convincimenti dei "politicizzati".

Credo che non c'è che da prendere atto della situazione e discutere della questione, se se ne ha voglia, rispettando sempre e comunque le diversità di opinione.

Per quanto riguarda invece gli studi e i pareri scientifici di fattibilità dell'opera, non vedo perchè si debbano ritenere verità assolute quello che dicono i contrari, mentre si devono ritenere sciocchezze (dette scientemente ad uso e consumo del rais [SM=g27828] ) quello che dicono coloro che ritengono che il ponte si può fare.
nick_1
00lunedì 5 ottobre 2009 22:37
Io ,a parte tutte le problematiche tecniche che esistono ,impatto ambientale ,geologico e tutte le altre cose che ne conseguono ,da lato sono ottimista.... guardando filmato ognuno di noi si fa la propria idea ma credo di non aver sentito qualcuno che parlasse di turismo... lo metto in mezzo per una semplice constatazione....esempio se io avessi in mente di andare a Londra ,sicuramente andrei a fare una capatina sul ponte del Tamigi , se andassi a Parigi sicuramente andrei a visitare la torre Eiffel e così via.. non credete anche voi che su un opera così faraonica potrebbe attirare turismo e fare decollare le economie di Calabria e Sicilia?
antonioanastasi
00martedì 6 ottobre 2009 07:51
Re:
nick_1, 05/10/2009 22.37:

Io ,a parte tutte le problematiche tecniche che esistono ,impatto ambientale ,geologico e tutte le altre cose che ne conseguono ,da lato sono ottimista.... guardando filmato ognuno di noi si fa la propria idea ma credo di non aver sentito qualcuno che parlasse di turismo... lo metto in mezzo per una semplice constatazione....esempio se io avessi in mente di andare a Londra ,sicuramente andrei a fare una capatina sul ponte del Tamigi , se andassi a Parigi sicuramente andrei a visitare la torre Eiffel e così via.. non credete anche voi che su un opera così faraonica potrebbe attirare turismo e fare decollare le economie di Calabria e Sicilia?




caro Nicola . . . .,stimola il turismo. . . ,poi giustamente vengono nelle città,e vedono a mmunnizza ki arriva finu a supra u ponti,e i barakki a 100m,
quando avevo qualke anno in meno pensavo ke servisse. . . ,ma adesso vedendo il modo di fare dei governi italiani,non sono più d'accordo. . . perkè in italia,le cose si cominciano(dove conviene),ma non si finisciunu MAI!
altra info,da un pò lavoro sulle navi,e la socità pubblica per il personale un giornalino. . . ,a luglio parlava del calo,ke si era avuto nello stretto sia di makkine,camion,e persone,negli ultimi anni

P.S:io sono per Messina e la Sicilia Tutta,e non appartengo a nessuno skieramento politico. . . . ,ma questo ormai lo sapete da tempo

[SM=g27823] [SM=g27823]

M.sisto
00martedì 6 ottobre 2009 08:35
Re:
nick_1, 05/10/2009 22.37:

Io ,a parte tutte le problematiche tecniche che esistono ,impatto ambientale ,geologico e tutte le altre cose che ne conseguono ,da lato sono ottimista.... guardando filmato ognuno di noi si fa la propria idea ma credo di non aver sentito qualcuno che parlasse di turismo... lo metto in mezzo per una semplice constatazione....esempio se io avessi in mente di andare a Londra ,sicuramente andrei a fare una capatina sul ponte del Tamigi , se andassi a Parigi sicuramente andrei a visitare la torre Eiffel e così via.. non credete anche voi che su un opera così faraonica potrebbe attirare turismo e fare decollare le economie di Calabria e Sicilia?




ma con tutto il rispetto Nik, stiamo scherzando? cioè Calabria e Sicilia sono 2 regioni bellissime, ricche di storia, cultura e bellezze paesaggistiche e noi per attirare i turisti che facciamo? Costruiamo un ponte? Mi sembra quantmeno paradossale. Per attirare i turisti basterebbe valorizzare le bellezze dei luoghi e poi per carità un turista che viene in Sicilia per vedere "il ponte" preferirei perderlo
M.sisto
00martedì 6 ottobre 2009 08:47
Re:
Lucianoz, 05/10/2009 13.45:

Io sono sempre del parere che essere a favore o contro il ponte dipende in buona parte dalle proprie convinzioni o tendenze politiche o di simpatia o di antipatia che si ha verso chi propone questa opera.

Queste convinzioni o tendenze determinano anche il giudizio sull'opportunità di fare il ponte (impatto ambientale devastante o no, efficacia sull'economia locale o no, volano per lo sviluppo dell'economia isolana o no, ecc. ecc.).

In buona parte, ho detto, perchè ci sono, certo, antagonisti al ponte che sono della stessa idea politica del governo e che hanno gli stessi convincimenti dei "politicizzati".

Credo che non c'è che da prendere atto della situazione e discutere della questione, se se ne ha voglia, rispettando sempre e comunque le diversità di opinione.

Per quanto riguarda invece gli studi e i pareri scientifici di fattibilità dell'opera, non vedo perchè si debbano ritenere verità assolute quello che dicono i contrari, mentre si devono ritenere sciocchezze (dette scientemente ad uso e consumo del rais [SM=g27828] ) quello che dicono coloro che ritengono che il ponte si può fare.




Luciano come al solito raginare con te è cosa ardua [SM=g27824] Rimango basito che di fronte ad una cosa del genere, un opera che modifichera per sempre paesaggio e abitudini si possa parlare di politicizzazione nel senso che una cosa del genere non si dovrebbe fare per politica ma solo se davvero se ne sente la necessita il bisogno cioè è una responsabilità enorme. Ma purtroppo mi sa che tu hai ragione molte persone ragionano per parti politiche prese quindi i detrattori rimangono poco credibili e i favorevoli appaiono anch'essi faziosi a prescindere. Poi per la fattibilità tecnica non mettevo in discussione il fatto che non si posso fare per carità ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante si fa tutto, bene e in sicurezza, ma discuto da un punto di vista di rispetto del territorio, utilità dell'opera, coinvolgimento delle popolazioni locali, uso delle risorse che potrebbero essere utilizzate per altre emergenze (ma no sono un economista)ecc ecc
ostinatopaguro
00martedì 6 ottobre 2009 11:08
Re: Re:
M.sisto, 06/10/2009 8.47:




Luciano come al solito raginare con te è cosa ardua [SM=g27824] Rimango basito che di fronte ad una cosa del genere, un opera che modifichera per sempre paesaggio e abitudini si possa parlare di politicizzazione nel senso che una cosa del genere non si dovrebbe fare per politica ma solo se davvero se ne sente la necessita il bisogno cioè è una responsabilità enorme. Ma purtroppo mi sa che tu hai ragione molte persone ragionano per parti politiche prese quindi i detrattori rimangono poco credibili e i favorevoli appaiono anch'essi faziosi a prescindere. Poi per la fattibilità tecnica non mettevo in discussione il fatto che non si posso fare per carità ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante si fa tutto, bene e in sicurezza, ma discuto da un punto di vista di rispetto del territorio, utilità dell'opera, coinvolgimento delle popolazioni locali, uso delle risorse che potrebbero essere utilizzate per altre emergenze (ma no sono un economista)ecc ecc



su questo non ci scommetteri, sono stai fatti ospedali prefetture scuole ecc.... con cemento scarssissimo, pagato per buono, e che sono crollati nel giro di pochi anni per delle calamità!!!
Io non mi fido degli Italiani, non ci posso fare niente!!!

ostinatopaguro
00martedì 6 ottobre 2009 11:15
Re: Re:
M.sisto, 06/10/2009 8.35:




ma con tutto il rispetto Nik, stiamo scherzando? cioè Calabria e Sicilia sono 2 regioni bellissime, ricche di storia, cultura e bellezze paesaggistiche e noi per attirare i turisti che facciamo? Costruiamo un ponte? Mi sembra quantmeno paradossale. Per attirare i turisti basterebbe valorizzare le bellezze dei luoghi e poi per carità un turista che viene in Sicilia per vedere "il ponte" preferirei perderlo




Hai ragione!!!!
Ricordo nel 2007 andai a Cesenatico, e quando alloggia in albergo la ragazza del reception leggendo la carta d'identità mi disse, sei venuto qui per il mare, risposi no per andare a mirabilandi, ahaaa...dissi perchè, e rispose che era stata per la prima volta in vita sua a taormina e girato posti limitrofi, e comentava che erano stupende, no come le nostre spiagge, allora sono dacccordo con te che bisogna valorizzare quello che sia e basta pure poco, e solo che non abbiamo la cultura del turismo!!! Esempio quando guardo la play penso che andrebbo tutto raso al suolo e ne uscirebbe fuori una spiaggia enorme stile californiana, vedreste che turismo, invece no i politici la mafia ecc.... fa comodo a 1500 euro a cabina fate due conti!!!!!
Lucianoz
00martedì 6 ottobre 2009 13:30
Re: Re:
M.sisto, 06/10/2009 8.47:


Luciano come al solito ragionare con te è cosa ardua [SM=g27824]



Mi dispiace, Antonio, sicuramente dò una cattiva impressione quando scrivo [SM=g27829]

Se avessimo modo di ragionare di persona, vedresti che sono molto ma molto tollerante, soprattutto sempre rispettoso delle altrui opinioni nonchè propenso a cambiare idea quando quelle opinioni sono argomentate e motivate come si deve.

Comunque, a parte questi aspetti personali che qualche volta mi sono caduti fragorosamente sui piedi, c'è la parte PD-ex sinistra radicale-verdi che DEVE essere contro il ponte per forza (ecco la politicizzazione).

Tuttavia c'è anche una parte PDL che invece è contro il ponte per sue convinzioni (di opportunità, ambientaliste, di sfiducia nell'azione pubblica e quant'altro).

Insomma, qualcosa di trasversale.

Però altrettanto trasversalmente non escludo che ci siano consensi, quindi costituiti non solo dalla parte politicizzata dei simpatizzanti del centro destra, ma anche da altre aree antagoniste.

Probabilmente è un'analisi superficiale della situazione, ma forse abbastanza vicina al vero.


HUSKY99
00martedì 6 ottobre 2009 14:32
Re: Re:
antonioanastasi, 06/10/2009 7.51:




. . ,a luglio parlava del calo,ke si era avuto nello stretto sia di makkine,camion,e persone,negli ultimi anni





Dall'imbuto Stretto di Messina non ci vuole più passare nessuno, i camion sono costretti a prendere la nave da Catania per Napoli e viceversa, da Palermo preferiscono prendere i traghetto per Genova, Civitavecchia, con tutti gli aggravi di costi che paghiamo noi siciliani in più sul prezzo finale delle merci.

I treni vogliono far scendere i passeggeri a Villa e farli traghettare a piedi, come nelle Filippine, così la gente non prende più il treno ma viaggia in aereo che gli costa anche meno e con un servizio molto ma molto migliore della ferrovia, alla fine credo che fallirà pure la Caronte perché per fare 2 Km da li in un mondo che corre ad alta velocità non si può perdere tempo prezioso...

Lucianoz
00martedì 6 ottobre 2009 18:12
Re: Re: Re:
HUSKY99, 06/10/2009 14.32:




Dall'imbuto Stretto di Messina non ci vuole più passare nessuno, i camion sono costretti a prendere la nave da Catania per Napoli e viceversa, da Palermo preferiscono prendere i traghetto per Genova, Civitavecchia, con tutti gli aggravi di costi che paghiamo noi siciliani in più sul prezzo finale delle merci.

I treni vogliono far scendere i passeggeri a Villa e farli traghettare a piedi, come nelle Filippine, così la gente non prende più il treno ma viaggia in aereo che gli costa anche meno e con un servizio molto ma molto migliore della ferrovia, alla fine credo che fallirà pure la Caronte perché per fare 2 Km da li in un mondo che corre ad alta velocità non si può perdere tempo prezioso...




Enzo, sono d'accordo con te.

Ma indipendentemente dagli aspetti strategici della questione, devo dire che da cinquant'anni a questa parte niente è stato fatto e molto è peggiorato.

C'era una volta una bellissima stazione marittima per gli imbarchi, adesso chi vuole traghettare a piedi per prendere il treno a Villa deve andare su, valigie appresso, per la rampa delle auto, roba da quarto mondo, provare per credere (Villa S.Giovanni poi è un inferno, ci sono scale mobili che in 30-40 anni non ho mai visto funzionare).

Per chi scende con l'auto dalla Caronte e percorre il piazzale e le corsie per immettersi sul viale della libertà, l'impressione che si riceve è senz'altro pessima.

Ma come si fa a parlare di turismo in queste condizioni?

Capisco i messinesi, si stanno ritrovando in mano una città deturpata, anonima, sempre più marginalizzata.

Perchè non sperare che il ponte possa invertire questa tendenza inarrestabile?...


nick_1
00martedì 6 ottobre 2009 22:00
Re: Re:

Antonio Anastasi


caro Nicola . . . .,stimola il turismo. . . ,poi giustamente vengono nelle città,e vedono a mmunnizza ki arriva finu a supra u ponti,e i barakki a 100m,
quando avevo qualke anno in meno pensavo ke servisse. . . ,ma adesso vedendo il modo di fare dei governi italiani,non sono più d'accordo. . . perkè in italia,le cose si cominciano(dove conviene),ma non si finisciunu MAI!
altra info,da un pò lavoro sulle navi,e la socità pubblica per il personale un giornalino. . . ,a luglio parlava del calo,ke si era avuto nello stretto sia di makkine,camion,e persone,negli ultimi anni

P.S:io sono per Messina e la Sicilia Tutta,e non appartengo a nessuno skieramento politico. . . . ,ma questo ormai lo sapete da tempo




M.sisto, 06/10/2009 8.35:




ma con tutto il rispetto Nik, stiamo scherzando? cioè Calabria e Sicilia sono 2 regioni bellissime, ricche di storia, cultura e bellezze paesaggistiche e noi per attirare i turisti che facciamo? Costruiamo un ponte? Mi sembra quantmeno paradossale. Per attirare i turisti basterebbe valorizzare le bellezze dei luoghi e poi per carità un turista che viene in Sicilia per vedere "il ponte" preferirei perderlo



Cari ragazzi ,io chiaramente ho espresso un mio modesto pensiero sull'ottimismo della costruzione del ponte ,e l'idea che si costruisca francamente non mi dispiace.Caro Antonio hai ragione a dire che la spazzatura arriva fino ai ponti, ma pensi che sia colpa solo degli amministratori cittadini o una parte di noi è anche in difetto ? Pensi che siamo tutti ligi a buttare la spazzatura nei cassonetti ?O che facciamo la differenziata?
Qui, secondo me ,è un problema culturale ,se ognuno di noi facesse la propria parte (anche i politici ) questi problemi non esisterebbero.
E ti porto l'esempio di quando qualcuno di noi va al nord,.....trova le strade tutte pulite e " sbadatamente" butta il pacchetto delle sigarette vuoto a terra ,se viene visto viene richiamato e gli dicono che a pochi metri ci sta il cestino ....quando capita di nuovo..prima che si butti il pacchetto, ci diamo una guardata attorno per vedere se c'è il cestino...quindi piano piano ci adeguiamo a essere più civili trasformando la nostra cultura sociale,questo per sommicapi vuole essereun piccolissimo esempio per rendere l'idea. Quindi secondo me bisogna solo avere l'accortezza di saperci migliorare.

Hai anche tu una grande ragione M.Sisto sono due regione fra le più belle d'Italia e come dici tu sono ricche di storia,cultura e bellezze paesaggistiche anche qui in un certo modo la mia risposta assomiglia a quella data prima ad Antonio ....dovremmo cambiare modo di comportarci e mettere a fuoco (cioè REALIZZARE)tutte quelle iniziative che possano portare ricchezza e sviluppo ..ma dobbiamo guardare avanti.
La città di Reggio Calabria da quando sono stati scoperti i Bronzi di Riace il turismo è aumentato e c'è gente che viene da tutte le parti delmondo per ammirarle e studiarle.....
perchè non dovremmo guardare in prospettiva e lanciare la nostra sfida a tutti coloro che ci vorrebbero veder marcire di fame, di disoccupazione, di delinguenza,di povertà e quantaltro.... solo perchè siamo meridioanali .

Con tutti i problemi che il Sud può avere , se il ponte sullo stretto sarà realizzato,il meridione sarà sulla bocca di tutto il mondo e questa forma pubblicitaria (in positivo) non può che far bene alla Sicilia e alla Calabria
HUSKY99
00martedì 6 ottobre 2009 22:34
Mi pare di averlo già scritto in altro post ma lo stesso genere di critiche fu fatto dai francesi in occasione della costruzione della Torre Eiffel...

"La Torre Eiffel, oggi simbolo di Parigi ha subito fin prima della sua costruzione ingenti critiche e veri e propri “insulti”. Molti intellettuali dell’epoca ritennero profondamente offensiva quest’opera d’arte che di artistico aveva ben poco. Queste le definizioni che vennero date sulla Torre Eiffel da illustri pesonaggi: “lampadario assolutamente tragico” (Léon Bloy), “scheletro di torre” (Paul Verlaine), “comignolo di fabbrica” (Maupassant)."

..."fu anche contestata da numerosi artisti e scrittori, che anzi, firmarono la protesta dei "300", tra cui spiccavano insigni personalità: Charles Garnier, architetto dell’Opéra, il musicista Gounod, il poeta Leconte de Lisle, Alexandre Dumas figlio, Maupassant, mentre Huysmans affermava che era il disonore di Parigi e Verlaine cambiava strada per non vederla."

Oggi, la Torre Eiffel è il monumento piu visitato al Mondo con oltre 6 milioni di persone che affollano i suoi acensori ogni anno.

Alla fine è soltanto un ammasso di ferro...
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