Dubbio montatura per popper

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AndreaT.
00mercoledì 20 luglio 2011 17:58
Con qualche premessa sul mio apporccio allo Spinning
Vorrei provare a fare spinning con qualche artificiale (popper o minnow)e dopo aver letto tante guide sulle differenze, azioni di pesca, prede e artificiali vorrei metterla in pratica.
Ho provato a fare spinning dalla spiaggia con un pesciolino rosso siliconico (il negoziante aveva finito quelli trasparenti), montato con la bombarda da 30g, con scarsi risultati. Sostituendo l'artificiale con un semplice verme koreano i risultati si sono visti: leccia stella anche se di taglia piccola. Volevo provare ora dal porto con qualche popper o minnow per insidiare spigole o altri predatori. Ma mi sorge un dubbio: avendo comprato un piccolo popper di circa 7-9cm come lo monto? Il negoziante mi ha detto di montarlo direttamente al moschettone della girella della lenza madre ma a me è sembrato strano. Ho provato cmq come ha detto il negoziante ma la gittata non era il massimo. Si usa qualche piombo? Com'è si monta? col pesciolino siliconico uso la bombarda ma qui? Consigli in generale su artificiali?
ToNy_Mc
00mercoledì 20 luglio 2011 19:26
Se peschi con i raglou e bombarda, appunto è pesca con la bombarda e no spinning, lo spinning è formato da canna mulinello, trecciato o nylon che sia e artificiale ( o trecciato e ultimi cm di fluorocarbon).. per lanciare roba da 7-10 grammi ci sono delle canne apposite, che rispetto ad altre canne riescono a farti fare più metri ma in ogni caso quei grammi non arriverai a spararli come artificiale da 25-30 gr, a meno che siano piccoli jig.. ti consiglio di aumentare un pò il peso degli artificiali per ora..
AndreaT.
00mercoledì 20 luglio 2011 21:10
Tony grazie per il chiarimento.. si so che ci sono canne apposite per lo spinning ma per problemi di budget al momento uso la bolognese!
Nello specifico che artificiali da 20-30g?
ToNy_Mc
00mercoledì 20 luglio 2011 21:57
dipende da quello che vuoi insidiare, artificiali che sono abbastanza generici, sono i tide 175 della suo, e i daiwa shoreline 17.. e tutte le rispettive imitazioni..si ci cattura un pò di tutte..basta che ci passa il pesce xD
AndreaT.
00mercoledì 20 luglio 2011 22:15
Grazie ancora per la risposta. Domani vedrò cosa ha il negozio, questi che mi hai indicato sono molto carucci ehehehe! un ultima domanda. Si attacca direttamente al moschettone della girella della lenza madre? o conviene fare una montatura particolare?
ToNy_Mc
00giovedì 21 luglio 2011 00:14
dipende..io consiglio multifibra da 20 lb, e poi gli fai uno spezzone di fluoro carbon o nilon di circa 45 cm dove attaccarai la spit per l'artificiale..
Come ottime imitazioni posso consigliarti, Alcedo Hokkaido super shad sia il 150 che il 180 , dansel satya 180 , tempest seashock 150 , e il maxrap17 non è un imitazione però ha un costo ridotto rispetto ai tide e shoreline.. ciau
orangofish
00sabato 31 dicembre 2011 17:38
Se ti servono artificiali ti consiglio di acquistarne di diverse marche e tipo in un unico ordine online,magari su ebay,sapendo cercare troveresti le marche piu gettonate a prezzi davvero concorenziali,ovviamente il risparmio lo si ha quando ne compri un certo quantitativo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com