Onda Sport Organizza Raduno di traina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuele lisi
00venerdì 23 novembre 2012 19:00


In Concomitanza Con Il Raduno Di Traina Organizzato Dal Team Onda Sport Riservato Ai Soli Tesserati FIPSAS,Il Negozio Onda Sport Organizza Raduno Di Traina Amatoriale Per Tutti I Non Tesserati FIPSAS.In Ogni Caso Vige Il Regolamento Federale FIPSAS . L'EVENTO Nasce Per Poter DIVULGARE Questa MERAVIGLIOSA Disciplina a Tutti Gli Amanti Della Traina e Per Chi Vorrebbe Cimentarsi Per La Prima Volta Ad Una Esperienza Simile.Il Campo Gara E Gli Orari Della Stessa Rimangono Invariati. Domenica 9 Dicembre 2012 Pres
so La Marineria Di Riposto (CATANIA) . Inizio Gara 11,00 Fine Gara Ore 17,30. Per Eventuali Info Ed Iscrizioni Rivolgersi Al Negozio Onda Sport Sito In Via Della Regione 276- San Giovanni La Punta Di Fronte a L'Unico banco di sicilia in paese.
Costo Iscrizione Euro 45,00 Ad Equipaggio (3 Atleti+1 giudice di gara)
Costo Noleggio Imbarcazione Euro 60,00
Per Qualsiasi Info Contattate:
Orazio Spampinato Tel. 392 789 1774
Salvo Mammana Te. 366 950 6373
Christian Catella Tel. 340 336 6734
Ovviamente Li Trovate Tutti Su Facebook.
Se ci fosse qualche Azienda Del Settore o Anche non Proprio Del Settore che vorrebbe Darci Una Mano Nella Buona Riuscita Di Questa Manifestazione e' La Benvenuta.
Per qualunque attività commerciale che voglia aiutarci in questa impresa si ha la possibilità di avere uno spazio pubblicitario inserito nella nostra locandina al costo complessivo di € 20,00
ATTENZIONE per motivi di Organizzazione E di Gestione Al Meglio Dell'Evento Avremmo Bisogno Di Concretizzare LE Adesioni All' Evento.
Fateci Sapere.
Se Riuscite a Darci le Vostre adesioni in tempo utile (entro lunedi 26/11/2012 sera) Le SORPRESE Non Mancheranno.
Ma Abbiamo Bisogno Di Quantificare Quanti Saremo.
GRAZIE PER LA COMPRENSIONE e LA COLLABORAZIONE.


REGOLAMENTO PARTICOLARE
Art. 3 - PARTECIPANTI - Al 1° Raduno di Traina verranno ammessi 30 equipaggi così determinati:

Gli equipaggi partecipanti devono essere formati da 4 concorrenti dei quali uno fungerà da Ispettore di bordo su altra imbarcazione concorrente.
Gli equipaggi se non completi possono essere formati durante le operazioni preliminari,o durante le varie iscrizione al raduno stesso.

. I concorrenti dovranno presentare documento d’identita valido per l’anno in corso.

Art. 4 - ISCRIZIONI - Le iscrizioni, da compilarsi sul modulo specifico, dovranno pervenire, direttamente al Negozio Onda Sport entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 07 dicembre 2012.
Il contributo d’iscrizione, fissato in Euro 45,00, dovrà essere accreditato direttamente alla Società Organizzatrice.
I Giudici non dovranno versare nessun contributo d’iscrizione.

Art. 5 - CAMPO DI GARA - Il campionato si svolgerà a campo libero dalla costa antistante la località di Riposto. Il campo di gara verrà descritto durante il Briefing di Domenica 09 dicembre 2012.

Art. 7 - OPERAZIONI PRELIMINARI & VERIFICA DELLE ATTREZZATURE - Le operazioni preliminari saranno effettuate il giorno 09 dicembre 2012. Tutti i partecipanti dovranno trovarsi alle ore 09,00 a disposizione del Giudice e del Direttore di Gara presso il Porto Marina di Riposto
Le operazioni preliminari consisteranno:
• nella consegna del materiale di gara;
• nel sorteggio degli ispettori di bordo
• nella riunione dei Comandanti ed ispettori (briefing).

Gli equipaggi iscritti alla gara dovranno essere presenti alle operazioni preliminari, pena l’esclusione dalla gara.

Art. 9 - INIZIO E TERMINE DELLE PROVE - La competizione ha inizio nel momento del raduno dei concorrenti e termina dopo la cerimonia di premiazione.
All’orario indicato nel programma della manifestazione tutti i concorrenti dovranno essere presenti, presso la base logistica indicata dalla Società Organizzatrice, per eventuali comunicazioni e variazioni in ordine allo svolgimento delle prove. Effettuato l’appello radio dei concorrenti, la Barca Giuria darà inizio all’avvicinamento al Campo Gara. Il raduno per la partenza avverrà all’orario indicato nel programma della manifestazione nel punto convenuto e, dopo l’ultimo appello concorrenti, la Direzione darà lo start ufficiale alla prova. L’avviso di fine gara verrà dato dalla Direzione di Gara alla scadenza del termine previsto, da quel momento le imbarcazioni dovranno iniziare, senza indugi, il rientro in porto. Il pesce già ferrato al segnale di fine prova è considerato valido se recuperato immediatamente con azione continua e comunque per un tempo non superiore a minuti 15 dall’orario di fine gara.

Art. 10 - DURATA E VALIDITA’ DELLE PROVE – Il Raduno consisterà in una prova unica .La durata massima della prova è stabilita in 6,30 ore, condizioni marine permettendo, tale durata non potrà in alcun modo essere preventivamente ridotta a meno di 4 ore.
In caso di sospensione della prova, decisa dal Giudice di Gara e comunicata via radio dal Direttore di Gara, la stessa sarà ritenuta valida se sarà trascorso almeno la metà del tempo previsto per la sua durata.

Art. 11 - PESCI VALIDI - Sono considerati validi, ai fini della classifica, i pesci catturati secondo quanto stabilito nel presente Regolamento e nel rispetto delle vigenti norme legislative sulle misure minime e sugli eventuali periodi di divieto e da quanto previsto nella Tabella Federale allegata alla Circ. Normativa 2012. Comunque la misura minima di cattura è di cm 20. La cattura di pesci in regime di protezione (Tonno rosso, Pesce spada, Aguglia imperiale) non è valida, né di pesci di alcuna caratteristica sportiva o da salvaguardare (es. pesci luna, mante, razze, elasmobranchi, etc.); è obbligatorio pertanto l’immediato rilascio degli stessi usando le opportune cautele.

Art. 12 - ATTREZZATURE - Ogni equipaggio potrà avere a bordo un massimo di 7 attrezzature da pesca (canna, mulinello e lenza) Inoltre:
• è consentito piombare le lenze;
• non sono ammesse lenze a mano né tantomeno il recupero a mano della lenza o del terminale;
• può essere usata lenza monofilo in nylon, lenze multifibre, dacron piombato e monel;
• la canna e il mulinello devono essere conformi all’etica sportiva ed alle consuetudini;
• è consentito l’uso di ami semplici o multipli (al massimo doppi o tripli);
• è consentito l’uso di affondatori idrodinamici (stim, planer deep, etc.) alla sola condizione che essi siano rimovibili dalla struttura da pesca per consentire il recupero della lenza e del terminale esclusivamente con canna e mulinello;
• è consentito l'uso di affondatori manuali ma non elettrici;

Art. 13 - ESCHE - In tutte le gare è vietata qualsiasi forma di pasturazione o di pesca con il vivo.
E’ consentito esclusivamente l’uso di esche artificiali (piume, cucchiaini, minnows, polipi, ecc.) di qualsiasi forma o colore.
Le lenze possono essere armate con una sola esca; non è consentito applicare alcun tipo di richiamo superiormente o inferiormente all’esca.
E’ vietato l'uso della cotenna di maiale e di quelle esche, ancorché munite di amo, che consentano la cattura di prede per imbrigliamento (matassine, calzette o similari).

Art. 15 - PESATURA DEL PESCATO - Le operazioni di pesatura saranno effettuate nel luogo ed all’orario stabilito dagli organizzatori. Potranno assistere i concorrenti o i rappresentanti di questi. Auguri.
La contestazione su eventuali errori di pesatura dovrà essere effettuata nell’attimo in cui viene pesato il pescato.

Art. 18 - PUNTEGGIO DA ATTRIBUIRE AL PESCATO - Ad ogni tipo di pesce valido verranno assegnati 100 punti a pesce ed 1 (uno) punto a grammo. L’eventuale cattura di pesci in regime di protezione comporterà l’immediato rilascio con le modalità e cautele previste per le altre discipline.

Art. 19 - SISTEMA DI CLASSIFICA - Il Raduno si svolgerà in una prova unica.; la classifica verrà pertanto stilata in base al sistema dei punteggi sopra menzionato.
Nel caso di parità di punteggio verrà data precedenza all’equipaggio che avrà il pesce di maggior peso. Se vi è ulteriore parità verrà considerato il minor numero di catture, ed in caso di ulteriore parità verrà data precedenza all’equipaggio che, dall’inizio gara, avrà ferrato per primo un pesce valido in classifica.

Note: La cattura di pesci in regime di protezione delle seguenti specie e misure minime (Tonno rosso 50 cm, Pesce spada 70 cm, Aguglia imperiale 70 cm) daranno diritto a un punteggio pari a 2500 punti chiaramente la preda va rigorosamente FOTOGRAFATA e RILASCIATA ,la foto dovrà essere inviata istantaneamente al Direttore di Gara.

Art. 21 - UFFICIALI DI GARA - Sono Ufficiali di Gara:
Giudice di Gara:
Direttore di Gara:
Segretario di Gara:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com