Pesca con il palloncino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
))Benjamin((
00sabato 20 dicembre 2008 21:58
...tecnica e accorgimenti
Chi di voi conosce questa tecnica? ovviamente tutti coloro che praticano surfcasting avranno almeno una volta provato simile tecnica.

Ovviamente una cosa importantissima per utilizzare questa tecnica è il vento, che deve provenire da dietro in maniera dritta o volendo anche in diagonale.

Quanti di voi l'hanno provata?
avete avuto risultati utili?
avete avuto qualche difficoltà?

Io quando il vento e le condimeteo lo permettono la utilizzo spesso, e man mano ho adottato alcuni accorgimenti che facilitano l'utilizzo di questa tecnica.

Ho studiato e messo a punto un sistema che aiuterà molti ad apprezzare ancora maggiormente questa tecnica.

Dalle previsioni domani dovrebbe essere la giornata giusta per provare sul campo la mia mezza invenzione. Una cosa semplice (e spero funzionale)

Domani scatta la prova, ovviamente poi farò un bel report corredato da foto e video specifici, che spiegano come allestire ciò che vi farò vedere e come utilizzarlo una volta in acqua.

[SM=g27811]
gabryello
00domenica 21 dicembre 2008 01:41
una volta con condi paf ma nulla di fatto.... attendo ulteriori informazione su montatura finali ed eventuali accorgimenti....ciao [SM=g27811]
fumo78
00domenica 21 dicembre 2008 13:27
Co9ndizione essenziale è che ci siano i predatori cui questa tyecnica è destinata,oltre a fondali con una certa profondità,imho...
CICONE
00domenica 21 dicembre 2008 19:58
si... quando possibile la pratico...

per quanto mi riguarda ci deve essere il vento di spalle...,ma anche ortogonale va bene, dipente tutto dalla conformazione/profilo dello spot/spiaggia.. onde evitare arroccamenti del filo, eventuali spiaggiamenti dell'esca (viva) etc etc... il mare deve essere calmo per agevolare le operazioni di "messa in acqua" e favorire l'uscita del pallone e quindi dell'esca....

per questa tecnica uso delle rip ed un tld 15 caricato a 0.45 (se si vuole vedere il pallone lontano ci vuole una bella riserva di nylon in bobina)

quelle poche volte he l ho prativato nn mi ha dato catture...mentre in africa ho preso uno squalo e mi ha dato grandissime soddisfazioni!!!

c è anche da dire, che nn è una tecnica che pratico in modo specifico quindi, spesso le condizioni non sono state favorevoli.
volendo specializzarsi e praticarla con costanza sicuramente bisogna essere decisi (e non praticare altre tecniche contemporaneamente) e cercare spot e condizioni giuste!!!

aspetto l'esito delle tue prove!!!! [SM=g27823]
tipodaspiaggia
00lunedì 22 dicembre 2008 21:12
io che faccio surfcasting ad esempio non l'ho mai provata....
e quindi possimo benissimo togliere l'ovviamente... [SM=g27828]

è una tecnica da indirizzare alla PESCA CON IL VIVO..(che, a mio avviso, ha poco a che spartire con il Surf Casting)....

un appasisonato è sud-est...a cui l'ho vista fare questa estate spesso e volentieri per ricecare i serra con lo sparlotto di turno..

io, ad essere sincero, non riesco ad appassionarmi alla pesca con il vivo....
in termini di cattura è sicuramente il top della pesca da terra (parlando di pesca da terra in generale)...ma questo elemento, nella sua importanza, sinceramente non mi basta a far scattare quella molla di curiostà che mi spinge verso le novità....

comunque è una bella tecnica...e sicramente rotanteman, cicone, salvod, boavista...avranno molto da dire..rispetto al solito..
e chi ci voli??
metti u vivu ci attacchi un palloncino e u fai curriri a mari...tirannici i petri.. [SM=g27828] .
))Benjamin((
00martedì 23 dicembre 2008 01:19
Re:
tipodaspiaggia, 22/12/2008 21.12:


e chi ci voli??
metti u vivu ci attacchi un palloncino e u fai curriri a mari...tirannici i petri.. [SM=g27828] .




o aperto questo post apposta per approfondire ulteriormente e migliorare alcune cose di questa tecnica.

Non limiterei quella del palloncino solo alla pesca col vivo, ma non essendo un lanciatore professionista sfrutto le giornate favorevoli per far arrivare le esche sui 200-300 metri ( se c'è vento ottimale anche + lontano).

Ho sostituito il "cappio" che si scioglie liberando il palloncino facendo calare l'esca con una cosa carina e funzionale. Sto mettendo assieme il materiale fotografico e video cosi da fare una cosa per bene. [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com