Sfogo contro chi non rispetta le regole...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alle_prime_armi
00lunedì 3 giugno 2013 08:32
vi racconto un piccolo episodio che mi ha amareggiato parecchio, venerdì dato che ho un giorno libero dal lavoro decido di svegliarmi di buon ora per passare una bella giornata di pesca, preparo tutta l'attrezzatura e calo un canna per fare PAF, una bolognese e una da spinning (pesco dalla riva non da barca).

Il tempo di fare tutto ciò si fanno le 5 del mattino, mi trovo ad Augusta (e detto per inciso sono di catania quindi faccio circa 40/50 minuti di strada per arrivare).

Come detto, posiziono le mie canne e neanche dopo 5 minuti passa un tizio simpaticissimo con la sua barca a neanche 10 metri dalla riva e con tanta gentilezza cala le sue meravigliose reti.
Cerco di attirare la sua attenzione con dei gesti molto evidenti e quanto il tizio si accorge di me, gli faccio capire che le canne che vedeva non erano messe li per fare da antenna telefonica e gli faccio notare che si trova a 10 metri dalla riva e che magari potrebbe evitare di calare le reti proprio davanti a me con tutto il mare che ha a disposizione.
Il simpaticissimo tizio mi dice: ok ok ho finito [SM=g27811] [SM=g27811].
ma in realtà continua per circa 400metri circa di costa.

Benissimo capisco che posso prendere le mie belle canne, ritirarle e cercare un altro posto.

[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

Io non so se il tizio vive di questo lavoro ma credo non sia corretto cio che ha fatto, il rispetto verso gli altri dovrebbe essere una dei principi fondamentali tra le persone e ancor di più tra chi condivide la stessa passione come la pesca.
antonioanastasi
00lunedì 3 giugno 2013 09:15
ciò accade dapperttutto. . . ,non so se alla fine siano legali le cose che fanno. . . e tutti quelli delle capitanerie italiane,si voltano dall'altra parte quando li vedono. . . .e quando gli telefoniamo se ne fottono alla grande . . . ,ma IO quello ke sono riuscito a fare . .. perchè si alziono il culo quando li kiamo. . . è dirgli ke sto registrando la telefonata. . . ,ed in caso di LORO mancato intervento . . la porterò all'informazione,rendendola pubblica. . . .
willard80
00martedì 4 giugno 2013 21:55
Purtroppo è quasi la normalità...

GianlucaCT
00giovedì 6 giugno 2013 14:11
[SM=g27812] [SM=g27812]

Purtroppo capita, spesso!
La prossima volta che hai a portata di mano una canna pesante, piombo oltre la rete e te la tiri (ovviamente se non è troppo lunga)... 4 colpi di forbice e vedi che poi il tizio ti considera di più!

La capitaneria non fa nulla, sia che chiami tu sia che li vedono loro, però poi rompono le palle a noi pescatori da riva.

AleOrata98
00venerdì 7 giugno 2013 23:55
è successo anche a me.. sempre ad Augusta, ora, io non so dove eri tu, ma sono sicuro al 90% che ti trovavi a puntacugno, lo dò per certo perchè ad Augusta ci sono pochi moli (2 o 3 se non sbaglio) uno chiuso: il porto commerciale e uno aperto ma schifoso puntacugno)è successo anche a me di imbattermi in 2 tizi che calavano le reti a poco più di 15 dalla piattaforma dove eravamo posizionati... noi ci eravamo stati zitti in quel momento, ma credo se anche gli avessimo detto qualcosa non ci avrebbero cacato minimamente.. la nostra prima reazione fu quella di insultarli a non finire più.. La cosa bella era : Loro nonostante ci abbiano visto, hanno calato le reti a cerchio andando in una boa a circa 600m di distanza da noi, fino a chiuderci completamente il raggio di azione..in pratica hanno tracciato un cerchio per circa 1 km di mare, non facendoci di fatto più pescare.. le reti non erano lontanissime da noi, ma sfortunatamente non avevamo una canna rigida e un bel piombo di 1 kg (esagero) perchè senò avrebbero ritrovato le loro bellissime reti messe belle belle, pulite e stirate sul pontile, distruggendo quando?? 500 euro di reti?ahah ripeto peccato perchè avrei goduto come un riccio, magari vedendo la loro espressione facciale [SM=g27828]
kingfish
00sabato 8 giugno 2013 12:13
succede sempre molte volte ho chiamato anche la guardia costiera ma non sono mai venuti sono impegnati in altro non so cosa però forse a riscaldare la sedia
acquadimare
00sabato 8 giugno 2013 18:57
mah... anche a me è capitato e ho levato convenienza, ho preso le mie cose e mi sono spostato + in la per non avere questioni con sta gente
kingfish
00giovedì 13 giugno 2013 19:46
il bello che calano sempre le reti davanti a noi pescatori da terra perché convinti che noi conosciamo i posti buoni e dove ci vedono calano le reti furboniiiiiii
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com