Si accettano consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GiuseppeK
00giovedì 19 novembre 2015 12:56
Si accettano consigli
Buongiorno a tutti. Sabato o domenica vorrei uscire, dato che i vicini di barca (porto di Catania) mi dicono che a traina ancora continuano a non prendere nulla, e che per le seppie si registrano poche catture, che pesca mi consigliate di fare??
emanuele lisi
00sabato 21 novembre 2015 22:10
o bolentino opp aspettare le palamite ma gia si inziano a prendere i calamari sia a traina che a battere
GiuseppeK
00domenica 22 novembre 2015 14:32
Grazie Emanuele per avermi risposto, purtroppo la pesca al calamaro non l'ho mai praticata, e pertanto non ho l'attrezzatura adatta. Comunque, leggendo qualche articolo, ho appreso che quella "a battere" si può effettuare di giorno, è vero? Ma ti volevo chiedere un'altra cosa, in questo periodo, sempre nella zona di Catania, effettuando traina da fondo, è possibile insidiare qualche pesce tipo cernia, dentice o altro? Se sì, mi potresti dare qualche dritta? Considera che ho un gommone 6,50 con un 115cv. Grazie sempre. Un saluto a tutti.
emanuele lisi
00lunedì 23 novembre 2015 09:00
Ti aiuto volentieri, la traina a calamari la puoi fare ed è divertente se spulci sul sito ho scritto qualche cosa un po di tempo fa e proprio ieri ho venduto un lotto di minnow squid per comprare artificiali più catturati, quella a battere la puoi fare anche di giorno tranquillamente ma la notte e notte, la traina di fondo con il vivo la puoi fare ma non ti aspettare grandi risultati qui non siamo a marzamemi o avola o Ragusa qui il mare e distrutto dalla pesca professionale, bisogna far coincidere esca di serie A calata nei posti giusti al momento giusto xche catania vive di giornata da record e poi i prossimi mesi da fame .Grande gommone ma ti serve almeno un 8 cv come ausiliario
GiuseppeK
00martedì 24 novembre 2015 08:53
Grazie Emanuele, vedrò allora di attrezzarmi per la pesca ai calamari, riguardo alla traina, in realtà col mio motore (115cv. 4T)navigando in dislocamento al minimo di giri, riesco ad ottenere un'andatura inferiore ai tre nodi, senza problemi d'ingolfamento e con consumi minimi, non pensi che potrebbe andare bene? O mi consigli l'8 cv per altre ragioni? Comunque questo fine settimana, tempo permettendo, vorrei riprovare a traina, vediamo se con l'arrivo del freddo, arrivano anche le palamite. Mi consigli sempre di allontanarmi almeno un paio di miglia dal porto? Nelle ultime uscite ho notato persone che trainavano a bassa andatura, a due-trecento metri dalla costa tra il porto ed il "caido". Grazie sempre. A risentirci.
emanuele lisi
00martedì 24 novembre 2015 11:55
Io con un 115 c ho trainato anni fa E va veloce per pescare a traina di fondo con il vivo, devi mantenere una velocità nell'ordine di 1 nodo o 0,7 d GPS per poter portare un esca viva a 60-70 m per poi usare un multifibra sottile 0,23 circa 30 lb . Si puoi iniziare a provare per le palamite di sicuro se vanno un po lenti 3-400m dalla costa c stanno provando la palamita non ama velocità sostenute io con lenza piombata da 1 kg e streamer palamita bianco ottico uv c vado a circa 2-2,5 nodi con i minnow è un po diverso , io le ho sempre prese zona porto difronte al braccio su circa 25-30 m , ma devi provare anche più fuori verso Brucoli-simeto
GiuseppeK
00martedì 24 novembre 2015 12:43
Ok, sempre grazie. Se domenica esco ti farò sapere. [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com