Spinning al Cavedano!Che bella sorpresa!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nefelin84
00lunedì 20 luglio 2009 09:57
Ciao a tutti ragazzi, ultimamante data la fine degli esami,e data l'attesa prima di tornare in Sicilia, passo le mie giornate esercitandomi a spinning in fiume o canale, in attesa della bella stagione in Sicilia.

L'altro ieri, dopo aver letto qualcosa sullo spinning ai cavedani, ho deciso di provare.
Tutti dicevano che è una tecnica divertentissima,perchè il cavedano è un pesce furbo e tira come un mulo.

Ragazzi, consiglio a tutti quelli che non disdegnano lo spinning in acque interne di provare.
Mi sono divertito un casino. Il cavedano è davvero diffidente, se si accorgono della tua presenza meglio cambiare spot.
Ho provato diversi tipi di artificiali, piccoli pesciolini in gomma montati su testine piombate e vari rotanti tra i più piccoli.
Qualche giorno prima con un rotante a strisce rosse e grigie ho preso i persici reali,mentre di cavedani neanche l'ombra, invece l'altro ieri ho provato dei piccoli rotanti , uno completamente color acciaio, e l'altro (micidiale) che richiamava i colori di un ape o di una vespa, il modello era simile al Martin Vespa, ma era un'imitazione comunque molto efficace. Canna con casting 5-15 gr e nylon del 20.
Ho provato lungo le sponde, sotto le fronde degli alberi, ma alla fine la tecnica che si è rivelata vincente è stata , lancio a monte del fiume, lascio scorrere l'artificiale in corrente, e inizio ad avvolgere gradualmente in modo da fargli fare una grande curva una volta che mi ha superato. Vedevo tutti i cavedani che gli andavano dietro come i pazzi. Quando ho preso il primo è stata un'emozione pazzesca, perchè in proporzione alla sua grandezza tirava davvero tanto.
Alla fine li ho rilasciati tutti sani e salvi, però mi sono proprio divertito. Adesso sono curioso di provare il Bass, che è decantato da tutti.
PS: questo è il primo che ho preso

ajoajo
00lunedì 20 luglio 2009 11:37
Bravo, complimenti...hai già capito parecchie cose...

E' passato tanto tempo da quando andavo a spinning a cavedani, ma mi pare di capire che i vecchi artificiali di allora, i martin vespa, e quelli nell'altra colorazione rossa a righe nere, tutti con paletta argentata, sono rimasti incontrastati i migliori e i + catturanti... [SM=g27811]
starlet8
00lunedì 20 luglio 2009 13:37
complimenti bel cavedanozzo [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com