emanuele lisi, 15/01/2012 17.40:angelo da marinaio per mestiere ti dico solo 1 cosa quel comandante dovrebbe andare a comandare bettoline ferme al porto nn navi di quel livello ........hanno mostrato scarsa preparazione marinaresca ......ecc ecc ecc nn si puo rischiare di far morire 4000 persone + equipaggio
ray@, 16/01/2012 08.20: Semplicemente una tragedia che prima o poi doveva succedere.
ray@, 17/01/2012 13.27:Bene queste sono lle prime conversazione tra il Comandante Schettino ed il comandante De Falco . Più chiaro di cosi www.corriere.it/cronache/12_gennaio_16/procuratore-grosseto-schettino-fermato-perche-poteva-fuggire_76f76cec-4029-11e1-a5d2-75a8a88b12...
nicola romano, 17/01/2012 12.25:Il mare e' una tavola? Ci sono ancora 29 dispersi? Vedete qualcuno che si sta adoperando per ricercarli? Questo e' normale secondo voi? Io mi aspetterei decine e decine di "aiuti"
willard80, 17/01/2012 21.08:Come dice Luciano, è inutile fare i processi adesso. Però credo che abbandonare la propria nave mentre affonda con delle persone ancora a bordo, sia quanto di più disonorevole per un comandante. Credo che Schettino si sia lasciato sfuggire la situazione di mano, era nel panico più assoluto.
Lucianoz, 17/01/2012 21.55: Qua non si tratta di un terremoto o di un'alluvione. Anzi, più gente c'è e più si intralciano i soccorsi, i quali devono essere affidati a gente specializzata e non ad improvvisati volontari.
willard80, 19/01/2012 18.10:Sta venendo fuori che abitualmente le navi da crociera fanno "l'inchino" (anche la definizione è una minchiata) quando passano dal Giglio o da Capri. Sia le compagnie che le capitanerie lo sanno perchè le rotte sono costantemente seguite sugli schermi. Prima o poi la minchiata doveva succedere, e per le proporzioni che avrebbe potuto avere, c'è da essere quasi contenti...
willard80, 19/01/2012 18.10: ....Sia le compagnie che le capitanerie lo sanno perchè le rotte sono costantemente seguite sugli schermi...