00 03/03/2016 12:57
Re:
nello cataudo, 27/02/2016 19:44:


Perfetto Nello, ma in questo caso il piombo dovrebbe avere 2 attacchi o 2 passanti? A quanto ho capito io, lo SL verrà attaccato al piombo, e poi sotto al piombo, ci vorrebbe un'altro attacco per agganciare il bracciolo di 5-6 metri?? Dici così Nello?



Lo Sl è inutile, e costituisce una complicazione aggiunta...Meglio avere un monofilo più robusto, imbobinato diretto sul mulinello. Io spesse volte, se non avevo problemi di distanza massima da raggiungere ho utilizzato la seconda bobina con il Ø0,40 diretto.
In questo caso intendevo che avresti potuto legare una girella a tre vie al mulinello, sul lato opposto avresti fissato il piombo, e sull'attacco laterale il bracciolo. più le cose è possibile semplificarle e meglio è. A proposito, il mio consiglio sul come fare era solo una mia supposizione sul "come poter fare". Occorre fare delle prove pratiche in mare, e vedere come funziona il calamento. Willard ha parlato di correnti in quella zona....allora saranno le correnti a farci decidere quale è la migliore soluzione.



Nello mi hai ILLUMINATO.. ahahahah
Apparte gli scherzi, l'idea mi sembra molto buona, alla tripla girellina non avevo pensato.
Per quanto riguarda lo SL volevo metterlo per scaricare le tensioni sul filo col diametro maggiore...Nel mio carro armato monto uno 0.35 del Nakima, quindi ascolto te, e non metto lo SL.. Ottima l'idea anche di Willard, che però, non mi da grande sicurezza, nel senso che se per puro caso, non fissi bene la perlina stopper, potrebbe capitare che il calamento diventerebbe scorrevole... Invece con la tripla girella, fai un bel nodo cazzuto, una goccia di colla a sigillare il tutto, e stai tranquillo!! Cmq grazie a tutti amici!