00 25/07/2006 23:11
More Solitu
Messer lo Frate Pugnax tiene ragione.

La canna tua è potentissima di sicuro ma non necessita impugnature estremizzate specialmente se sei un ben piazzato.

Io con quelle canne uso un impugnatura abbastanza corta (io sono alto 1.88 e peso 106 Kg) cioè relativamente corta rispetto alla mia stazza e metto la destra in modo tale che il tallone caschi sotto l'ascella (Destra).

Tali canne però (e io penso che qui derivi la tua sensazione di troppa canna fuori) hanno bisogno perchè siano cariche del tutto di un pendolo che sia orizontale fin quasi alla posizione di chiusura e comunque una chiusura con la canna inclinata molto di lato in modo da poter tirare il sinistro (forte tira!!!) non sul petto ma con il pugno sul costato all'esterno all'altezza del pettorale ...quindi un po più spostato a sinistra in maniera da sfruttare un "pezzetto" di giro in più.
Questo è dovuto alla loro azione particolare che come hai apprezzato è continua dalla base alla punta , parabolicità che aiuta molto ma che per tirare fuori i metri va assecondata con la tecnica (hai constato che la canna ti viene dietro senza sbatterti per terra...allora cerca di fargli fare quello scattino in più...).
Io questa cosa fino ad un paio di mesi fa non la sapevo poi un uccellino me l'ha spiegata AS USUAL per telefono ed il risultato ottenuto è stato ottimo...



Una sequenza che va imparata come 1...2...3 e che va eseguita come 123.

Il mio maestro