00 16/01/2008 16:29
Ciao amici di PIS.
Oggi essendo un pò più libero dagl'impegni familiari posso dedicarmi a scrivere qualcosina sul forum.
Vorrei proporvi degli artificiali che mi stanno dando delle ottime pescate(Vedasi il report di Natale),l'artificiale in questione è il minnonw della SAKAI LURES.



L'artificiale è commercializzato dalla Ditta Olympus ,quindi facile da reperire nei negozi di pesca.



Il pescetto si presenta con una lunghezza di 11,5cm ed un peso di 10gr.



Al suo interno il peso mobile ,composto da 2 sfere di acciaio,consente un ottimo lancio dello stesso.



Mentre in fase di recupero le sfere al suo interno si posizionano nella zona ventrale creando un buon effetto rattling che ci aiuta in condizioni di acqua torbina nell'essere individuato dai predatori nelle vicinaze.



Munito di 2 belle ancorette nichelate affilate al punto giusto,per intenderci quelle ancore che se beccano è difficile che se lo sfilino dalla bocca.



Le livree,sono forse sono l'unica pecca perchè sono disponibili solo 6 colorazioni.Tra le colorazioni da me usate con ottimi risultati vi consiglio il n°5(Perlato)-n°20(Alaccia)ed il n°21 (Testa rossa).

Il recupero:Io personalmente su quote di lavoro di 30-50 cm lo recupero a manetta,mentre su quote da 100-200cm lo recupero lento con vigorose jerkate

Per il prezzo.....si aggira sui 5-5,50 eurini,ma se si contratta anche con 5 euro si potrebbe conquistare e mettere nella nostra cassettina.

Dove reperirli:
-Massimo di TecnoPesca li ha di sicuro(Li ho visti e comprati)
-Maurizio di OlgaSport dovrebbero essere arrivati pure(Stando in fiducia a quello che mi ha detto la Sig.Cettina moglie di Maurizio)

Questo è il tutto spero che anche voi abbiate gli stessi risultati ottenuti da me.

Ciao da roberto



http://spinning-x-zone.blogspot.it/