00 26/04/2009 18:40
Un saluto alla comunità
Ciao a tutti mi presento. Mi chiamo Vincenzo, 46 anni, sono e mi sento siciliano, ma....... ahimè abito a Bergamo (prov). Come tutti gli espatriati ogni anno almeno una volta scendo in Sicila. La pesca mi ha sempre attratto ma non l'ho mai praticata. Ricordo di avere acquistato, oramai parecchi anni fa, parecchie cose tra filo, ami, galleggianti e finanche una "puppera": mai adoperate!!
Lo scorso anno l'ultimo giorno di vacanza ho deciso di comprare canna con mulinello (15€) gallegiante, pasturatore ...... vi lascio immaginare!
Per tutto questo inverno non ho fatto altro che pensare di voler passare una giornata a mare per farmi una bella pescata almeno tentare!, e credetemi la febbre è salita cosi tanto da sembrare in crisi di astinenza, ma di una cosa mai provata.
Ho passato ore davanti al pc e letto parecchio per familiarizzare con questo sport. Ieri l'altro sono uscito ed ho acquistato una nuova canna con mulinello, Eurostar 4 Season new generation 400 - - action 30-80 (telescopica ed in carbonio) ed un mulinello Lineaeffe Preludio 2+1 ball free spool system 5000, il tutto spensendo poco piu di 100 €. Avrò speso bene i miei soldi? Naturalmente l'acquisto è stato in funzione alla tecnica verso cui vorrei orientarmi: il beach-ledgering, al massimo verso un surf abbastanza leggero. Beh! le due tecniche pur non essendo le stesse si avvicinano tra loro.
Adesso basta! La presentazione è stata piuttosto lunga, non vorrei essere troppo prolisso.
Un saluto a tutti

Vincenzo