00 10/09/2009 20:09
Re:
@salvom@, 10/09/2009 16.26:

Mi consigliate per favore, 2 muli e due canne che potrebbero fare caso alle mie esigenze?
Per esigenze intendo...iniziare a spinnare un po , sia Fresh che salt...
Grazie mille. [SM=g27828] [SM=g27828]
salvo



Ciao Salvo.
Allora io ti consiglio di acquistare delle canne e dei muli di fattura buona ,per non incorrere nel problema di rivendere dopo pochi mesi che inizi per passare ad una categoria superiore.

In Ordine :

-Salwater-

Canna: ST.Croix TideMaster Inshore TIS70MF.
E' 7'(piedi siamo sui 2.10Cm) monopezzo ottima fattura della casa U.S.A progettata e trattata per operare in mare.
Buona la sua riserva di spinta ,molto tecnica come canna ma del resto come tutte le canne U.S.A
Ci peschi benissimo a spigole e a serra con artificiali che vanno da 10 a 40 gr senza problemi,calcola che le canne americane sono tutte sottodimensionate,cioè lancio più di quello che viene dichiarato dalla casa madre.
Il suo costo si è sui 130 140 euro da Stefano di GONEFISHING a milano vende sul web e spedisce in maniera eccellente.

Se vuoi spendere qualcosa in meno vai sui canne FALCON
La Falcon FS 6-17 nasce per il freshwater ma la componentistica Fuji e resistente anche anche al sale le caratteristiche sono simili ,ma non uguali,alla ST.Croix.
Le finiture sono buone ,calcola che la falcon U.S.A è una piccola azienda americana a gestione quasi familiare producono su richiesta dei venditori autorizzati la puoi trovare da Francesco di BassStoreItaly sul web a prezzi che vanno da 110 a 120.
Questa canna la considero una round ,ossia una tutto fare la puoi utizzare a bass con gomma piombata o spiombata con i wtd e piccoli crank e minnow di taglia .
Al mare va bene per la spigola ed i serra, per le amia diciamo che ci vuole una riserva di spinta che possiedono solo alcune canne che reputo personalmente dei manici di scopa.

CANNE FRESHWATER
Be qui la cosa si fà difficile ,ossia questione di gusti diciamo dalle mie parti.
Molti sono proiettati sulle canne G.LOOMIS ottime canne ,ma costano un botto.
Poi cè da specificare cosa vuoi andare a pescare ,mi spiego,BASS ,LUCCI ecc ecc.
In sicilia trovi solo I bass in alcuni laghi ed i lucci in maniera meno pesante poichè la politica KILLATRICE di alcuni pescatori a fatto sì di sterminare i lucci in quasi tutti i laghi siciliani.
Le trote che si trovano nei nostri torrenti ancora resistono ma non sò fino a quando dato il fatto che non esistono delle tutele giuste per questa specie ittica in SICILIA o per lo meno non vengono rispestate.
Il freshwater in linea di massima si pratica con monopezzo e muli da Casting(I famosi rotanti ).

Mi sento di consigliarti iniziare con una canna tutto fare come la falcon ed abbinare un mulinello a bobbina fissa come lo STRADIC 5000 Versione americana della SHIMANO che trovi in italia a 140-150 euro,il tutto lo puoi usare sia in saltwater che in freshwater e lo tieni per un bel pò di tempo.
Poi se un domani la zuppa ti gusta non ti manchera l'occasione di fartidegli attrezzi ben specifici per i due tipi di spinning che sembrano uguali ma hanno delle differenze non grandi ma ci sono.

Ciao da Roberto GARUFI



Roytoy non avevi un po di roba in vendita tempo fa?? [SM=g27811]



Per il momento non vendo ,anche se avrei delle canne da vendere ....ma non sono ancora convinto



http://spinning-x-zone.blogspot.it/