00 27/11/2010 10:32
Ciao Valentina, frequento il forum da poco, anzi pochissimo dunque non conosco molte persone per non dire nessuno!! :)
Ho letto il tuo post e volevo esprimere il mio parere...premetto che non sono mai stato agonista ne tantomeno ho intenzione di diventarlo per molti motivi che non sto qui a descrivere magari rischiando di urtare la sensibilità di qualcuno, fra questi non da meno il tornaconto economico...
Nonostante ciò la passione che ho nei confronti della pesca o meglio dire del mare è grande, in realtà la pesca è il mezzo attraverso il quale riesco a passare delle ore in spiaggia a sentire la volce del mare e godere del soffio del vento che spira da esso e porta con se quell'aria piena di iodio che mi fà star bene immerso nella natura.
Con questo voglio dirti che non devi essere triste perchè da questo punto di vista, se ami realmente il mare, nulla ti vieterà di continuare a coltivare la tua passione, anzi al di fuori delle gare, con la frenesia e i ritmi di azione che esse impongono, potrai passare delle stupende ore in pesca godendoti tutto a 360gradi non pensando solo di far carniere perchè spesso il pescato diventa secondario ed io ringrazio sempre di avere la possibilità di poter vivere le coste della mia/nostra amata Sicilia.
Una volta leggevo su un forum qualcuno che diceva che chi non pratica l'agonismo e se ne tiene fuori è solo perchè ha paura di confrontarsi con gli altri...penso di essere un disceto pescatore tanto da non temere il confronto con molti altri, dunque non farne un dramma se stai smettendo di gareggiare, continua a crescere tecnicamente e ad avere rispetto per il mare ed a coltivare questo amore da sola facendone qualcosa di più intimo. Magari qualche volta ci incontreremo su qualche spiaggia a parlottare del più e del meno, in attesa della piega della vita piuttosto della "preda" a misura. ;)
Ciao

Matteo



Magu85 sugli altri forum.