00 29/12/2014 09:11
Re:
Gianlucamare, 29/12/2014 07:07:

Grazie ancora per la risposta, fumo78. Ma se un giorno volessi regalarmi una canna che tiene bene il mare mosso, sempre da surf, quale mi consiglieresti? Non sono esperto, ma un principiante, per cui vorrei evitare di spendere molti soldi e di comperare gioiellini che poi potrei rovinare. Se non ricordo male le mie due canne sono costate (mulinelli a parte) una cinquantina di euro entrambe o poco più (come ti dicevo non sono chissà che ma fin ora hanno fatto sempre bene il loro lavoro). Dovrei prendere qualcosa che lanci più di 150 come mi hai scritto, no? Almeno per le giornate con mare mosso. L'altezza della canna? Tipo di mulinello? Pesco a fondo prevalentemente, sia da spiaggia sia da scogli. Scusa per tutte queste domande ma non avendo molta cultura in merito sull'universo della pesca, per me, ogni risposta o informazione è oro colato. Grazie. [SM=g27811]




Personalmente mi sono trovato benissimo acquistando a buon prezzo dell'usato di qualità.
Posseggo ora :
- una Italcanna Futura 190 (telescopica)
- una Shimano Antares Bx 170gr (telescopica)
- una Mitchell Bass Queen 3-6 once (due pezzi)

Tutte prese intorno ai 100 euro.

Se vai in negozio per la stessa cifra ci compri roba scadente inadatta ad affrontare un mare da surf serio.

Quelle di cui sopra sono certificate come canne valide per ogni condizione di mare o quasi.

La più facile da maneggiare, perché meno tecnica e più docile, é l'Antares (se puoi trova la vecchia AX un tantino più tosta della Bx).

Le altre due sono "pali", ottime per un ground o un side forzato, ma se non hai tecninca di lancio e fai un semplice above (lancio sopra la testa) magari non estremo il piombo ti cade nei piedi perché non le carichi. Se invece impari a lanciare anche un 150 gr te lo sparano dove vuoi.

Di altro si va sulle tre pezzi, che vanno per la maggiore al momento, ma li si sale di prezzi sul nuovo e di conseguenza é difficile trovare usato sotto i 100 euri.

Gio'


[Modificato da lowcost 29/12/2014 09:17]



Ferrare sempre! Ma di tanto in tanto fermarsi a godere il fresco.