16/03/2009 19:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 58 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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scusatemi se insisto ancora con la discussione sui centrifughi ma voglio capire bene...
nel mio abu ci sono 6 centrifughi...la versione dovrebbe essere la 2009
mi è stato detto di staccare i pezzettini bianchi di plastica per disattivare i centrifughi
ora nel mio abu non so se nelle versioni precedenti è lo stesso
io questi pezzettini bianchi posso come chiuderli facendogli fare un piccolo scatto verso sotto e bloccandoli
oppure lasciarli "lenti" nel senso che hanno un minimo spazio in cui scorrono
puo' essere che per disattivarli invece di staccarli direttamente posso semplicemente bloccarli facendovi fare quel piccolo scatto di cui dicevo prima?
sarebbe meglio perchè cosi' non li perdo...cmq la mia è una semplice supposizione non so se sia giusta |
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16/03/2009 19:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 58 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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ops ho riletto la discussione precedente...qualcuno aveva detto bloccali...immagino che per bloccali intendevate fargli fare quello scattino verso sotto...sorry :-) |
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16/03/2009 19:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 59 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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cmq mi si bloccano tutti tranne uno è normale? |
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16/03/2009 19:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.258 | Registrato il: 06/06/2003
| Città: PIAZZA ARMERINA | Utente Master | |
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fra...non l'ho nemmeno letto tutto...
se non puo uscirli (e nel 2009 non si escono) bloccali così da non farli muovere verso l'esterno...e così li escludi..
l'invidia è l'unica potenza degli impotenti.
www.pescareinsicilia.it
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16/03/2009 22:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 60 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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come si smonta la piastra porta centrifughi?
voglio uscire u cuscinetti
lo so che c'è scritto qualcosa nello step 1 SMONTAGGIO MULINELLO CUSCINETTI
dice che è bloccato con un fermaglio a C
per smontarlo devo semplicimente tirarlo verso l'esterno?
nel lato sinistro vi è invece una rondella in plastica bianca tirato fuori quello esce il cuscinetto |
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16/03/2009 22:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.261 | Registrato il: 06/06/2003
| Città: PIAZZA ARMERINA | Utente Master | |
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fra123@, 16/03/2009 22.16:
come si smonta la piastra porta centrifughi?
voglio uscire u cuscinetti
lo so che c'è scritto qualcosa nello step 1 SMONTAGGIO MULINELLO CUSCINETTI
dice che è bloccato con un fermaglio a C
per smontarlo devo semplicimente tirarlo verso l'esterno?
nel lato sinistro vi è invece una rondella in plastica bianca tirato fuori quello esce il cuscinetto
i 2009 non li ho smontati non lo so sicneramente..
il fermaglietto a C riguarda i modelli vecchi...su quelli nuovi non ho info...mi sembra, da uan discussione con Lisi, che siam otnato a pressione sulla bobina..di più nin zò...
quasi quasi me ne comepro così lo scumetto un pochettino.
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16/03/2009 22:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 61 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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se acquisisci qualche info fammi sapere per ora evito mi spavento un po'...
cmq non so il perchè ma uno dei centrifughi non si blocca :-(
5 fanno lo scatto e uno no...
non so se è normale o meno [Modificato da fra123@ 16/03/2009 22:53] |
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16/03/2009 22:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 62 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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voglio capire come si smonta perchè nonostante il blocco di 5 centrifughi su 6 non noto una grande differenza di secondi flippando il mulo...
se tipo prima era 8sec. ora è 11 una cosa del genere...
quindi suppongo che il problema risieda nei cuscinetti poco lubrificati...magari di casa mettono un olio che non va bene non so...
oggi ho comprato il solvente alla nitro e poi l'olio ho preso TAMOIL SUPERDIESEL 300TD SAE 15W-40
credo vada bene no? |
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17/03/2009 00:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.381 | Registrato il: 31/01/2004
| Città: CATANIA | Utente Master | |
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credo vada bene no?
alla grande lubrifica sti cuscinetti e va pisca
W L'AMICIZIA E KI LA RISPETTA
DELLA SERIE FACITI BENI E PORCI MA NO ALL'AMICI, QUELLI OGNI TANTO DANNO LE PUGNALATE ALLA SPALLE I PORCI NO
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17/03/2009 09:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 863 | Registrato il: 01/04/2006
| Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO | Utente | Utente Senior | |
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Il porta centrifughi del mod. 2009 a differenza dei precedenti modelli non è bloccato dal fermaglietto a C, ma è semplicemente incastrato quindi vai leva con cautela fino a farlo uscire, mi raccomando non fare forza sul bordo bobina l'altro cuscinetto è bloccato da un fermaglietto toglilo e attenzione a non farlo volare via son dolori a cercarlo casa casa |
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17/03/2009 11:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 63 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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sono obbligato a rimontare il porta centrifughi?
mi spiego meglio... se voglio disattivare tutti i centrifughi posso anche staccare direttamente tutta la piastra porta centrifughi
e rimontare tutto il mulinello...non succede niente vero?fate anche voi questa operazione? |
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17/03/2009 13:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 122 | Registrato il: 07/01/2008
| Città: VENEZIA | Utente | Utente Junior | |
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Manco a farlo apposta adesso ho sti muli in mano che sto sistemando. I centrifughi di plastica bianca personalmente li ho tolti perchè chedo che si blocchino solo per un' imprecisione delle parti di plastica. Per smontare la piastra porta centrifughi basta far leva con un caciavitino prestando attenzione, così si sfila pure il cuscinetto. Dall' altro lato c'è il fermetto come in tutte le altre serie precedenti. La piastra porta centrifughi deve essere obbligatoriamente rimontata perchè altrimenti non si riuscirebbe a farlo girare con la leva (ci sono nella piastra due spine che prendono nell' ingranaggio dello sblocco bobina). Chiaro? [Modificato da Doom. 17/03/2009 13:43]
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare |
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17/03/2009 14:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 64 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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ho fatto tutto compreso cambio olio
ho incrementato la flippata di un 4-5 sec con l'olioo nuovo
ho fatto varie flippate e smontato piu' volte la guancia destra per vedere se usciva olio che invadeva i centrifughi e non c'era quindi penso che la quantità d'olio sia buono
a questo punto non mi resta che imparare il ground :-D
grazie a tutti [Modificato da fra123@ 17/03/2009 15:02] |
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17/03/2009 20:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.268 | Registrato il: 06/06/2003
| Città: PIAZZA ARMERINA | Utente Master | |
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fra123@, 17/03/2009 14.59:
ho fatto tutto compreso cambio olio
ho incrementato la flippata di un 4-5 sec con l'olioo nuovo
ho fatto varie flippate e smontato piu' volte la guancia destra per vedere se usciva olio che invadeva i centrifughi e non c'era quindi penso che la quantità d'olio sia buono
a questo punto non mi resta che imparare il ground :-D
grazie a tutti
che olio hai messo?
IMO...nella flippata non sputa olio a meno che l'olio non sia la glicerina per i clisteri...
l'olio lo sputa nei lanci..dove la bobina assume un regime di rotazione molto più alto...
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17/03/2009 21:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 65 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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TAMOIL SUPERDIESEL 300TD SAE 15W-40
se è come dici te speriamo che non ne abbia messo troppo allora olio
[Modificato da fra123@ 17/03/2009 21:04] |
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17/03/2009 22:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.271 | Registrato il: 06/06/2003
| Città: PIAZZA ARMERINA | Utente Master | |
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fra123@, 17/03/2009 21.03:
TAMOIL SUPERDIESEL 300TD SAE 15W-40
se è come dici te speriamo che non ne abbia messo troppo allora olio
se li hai fatti spurgare no problem...
quello è un olio molto duro..
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19/03/2009 21:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 17/11/2008
| Città: PALERMO | Utente | Utente Junior | |
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duro...nel senso che mi terra' abbastanza frenato il mulo?
ti pare buono per cominciare? |
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19/03/2009 22:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.295 | Registrato il: 06/06/2003
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fra123@, 19/03/2009 21.18:
duro...nel senso che mi terra' abbastanza frenato il mulo?
ti pare buono per cominciare?
si si è ottimo...duro in due sensi..sia che frena abbastazna il mulo..sa che si aggrappa alle piste del cuscinetto...e non si molla mai...
suppongo ch tu abbia imbevuto il cuscinetto...quando inizia ad andare veloce e sicuro...continua ad imbiberlo e riduci il diametro in bobina..(ad esempio da 35 a 30..)..
ma per adesso va benone così...
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