Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Pescare in Sicilia si rinnova! visita anche tu la nuova Web... [clicca qui]
inoltre collegarsi al Forum e' ancora piu semplice

http://pescareinsicilia.leo.it


Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

agonismo

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2009 19:14
10/04/2009 22:55
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 25/12/2008
Utente
Utente Junior
[SM=g27828] vorrei partecipare a delle gare di surf casting, non sò molto su quello che si deve fare prima per avere la tessera, e quanto può costare, un altra cosa! per partecipare ad una gara a livello regionale quanto è all'incirca il costo??? s c'è qualcuno che pratica agonismo mi dia dei sggerimenti e il suo parere.
11/04/2009 10:52
OFFLINE
Post: 468
Registrato il: 08/04/2006
Città: PALERMO
Utente
Utente Senior
La prima cosa che devi fare è ,se non hai conoscenze dirette, metterti in contatto con una società della tua zona e farti una bella chiaccherata circa le modalità di tesseramento e tutto ciò che ne discene incluso l'abbigiamento-iscrizionep rovinciali etc.
Se la tua decisione di intraprendere l'agonismo è fresca fresca ti do un consiglio:se non hai avuto modo di vedere qualche gara proprio li mentre si disputa affiancati ad un garista con cui andrai a pescare di modo che abbiate ampi sazi di discussione in merito,e vai a vedee l gae di presenza.Ma non le garette amatoriali o mal organizzate ma quelle belle e vive.
Dopo questo periodo -per me è stato un anno circa- deciderai lucidamente se intraprendere questa strada o meno , non a tutti piace,quindi una scelta coscienziosa è piu che consigliata.
Questa è il mio consiglio.
Sono sicuro che interveranno gli amici leadercastman ed unduetrestella i quali sono anch essi apassionati di agonismo e ti daranno consigli in merito!
In bocca al lupo: ci i incontrerà nei campi gara!!!?!??????? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



Unni c'è mare c'è pesce
12/04/2009 14:33
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 25/12/2008
Utente
Utente Junior
[SM=g27811] Grazie della risposta! Cmq sono stato per due volte presente a delle gare a livello italiano, mio padre era giudice di sponda.....un'idea c'è la ho, o visto gli agonisti mentre pescavano,certo non lo fissati attentamente! Quindi per quanto riguarda la società....è negoziante di pesca in cui vado io e ke conosco! Sinceramente io volevo una vostra opinione da chi lo praticasse [SM=g27828] , quello ke mi interessava di più erano i costi per disputare una gara, per l'iscrizione ecc.. [SM=g27827]
13/04/2009 00:19
OFFLINE
Post: 314
Registrato il: 03/06/2008
Città: PALERMO
Utente
Utente Senior
Ciao, i consigli che ti ha dato Giampiero sono corretti; per quanto riguarda l'affiliazione, devi semplicemente fornirti di un certificato medico da presentare alla società dove vuoi iscriverti e pagare la quota associativa che varia da società a società!
L'iscrizione alle gare è in media 13€, in alcuni casi si paga la premiazione aggiuntiva, c.a. 12€!
L'esca, sai bene quanto costa e di volta in volta capirai il quantitativo necessario per affrontare 5 ore di gara.
Per il resto devi aggiungere le spese di carburante e la cena.
Buon agonismo, spero di vederti in campo!
Bye




13/04/2009 02:25
OFFLINE
Re:
.GiAmPiErO., 11/04/2009 10.52:


...
deciderai lucidamente se intraprendere questa strada o meno , non a tutti piace,quindi una scelta coscienziosa è piu che consigliata.
Questa è il mio consiglio. ...



Danilo, giampiero ha detto una cosa giusta, non a tutti piace.
...adesso domandati - come ho fatto io - perchè?

Quando ero + piccolo anche io facevo parte di un club di pesca (dove devo dire ho passato meravigliosi momenti).
Ho fatto gare che portavano la dicitura "gara di surfcasting coppa ecc.." gare che comunque di fatto, di surfcasting, non avevano niente a che fare se non x l'appellativo, SOPRATTUTTO col passare del tempo.

Ma mano tutti i regolamenti che si sono susseguito hanno cercato di soddisfare l'esigenza di fare pescato a scapito di quello che è l'essenza della disciplina.

Mi spiego meglio, quando ero lì a gareggiare, dentro me stesso soffrivo l'amara coscienza che ero costretto a pescae in maniera tutt'altro differente da quella che era l'ideologia del SC.
Era lampante la distinzione, tra quella che è un giorno di gara e quello che è un giorno di pesca personale, in cui ognuno impronta la sua azione di pesca secondo i propri gusti e necessità e le gare dove bisogna fare classifica anche col pesceTTO...per cui cominciavo a capire anche quelle persone che non gareggiano perchè non vedono nelle competizioni la disciplina che amano...

c'e' stato un periodo, che mi era, nonstante ciò, venuta la voglia di fare qualche gara, in quel periodo mi dissi tra me:
"Adesso aspetto il regolamento, e qualunque esso sia senza polemiche sterili lo valuterò, se lo riterò di piacimento e congruo almeno in minima parte alla disciplina che adoro, possibilmente mi vedrò anche io il prossimo anno a gareggiare, oppure farò parte di quel grande gruppo che ha per sua scelta deciso di non gareggiare in gare molto lungi dallo spirito SC... (in sostanza se decido di fare calcio mi va ancora bene il calcetto, ma non pallacanestro.)
"

purtroppo le regole hanno sempre + favorito il pescetto, la neccessità di fare classifica, di pescare, di pescare qualcosa anche insignificante e magari di dare al numero di questi pescetti un peso tale da scavalcare chi ha rischiato + degli altri di non prendere niente ma che alla fine magari ha preso anche una sola spigole di 2 0 3 kg e che comunque viene battuto da un altro perche ha preso 4 mormore.

Comunuque è una cosa che piace o non piace, con tutte le conseguenza che comporta...e qualunque sia la decisione di ognuno nessuno ha il diritto di giusicare se fà bene o male...può dire solo:"a me piace/non piace"


per cui danilo prendi la decisione con serenità in ogni caso è sempre esperienza.
















13/04/2009 21:01
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 23/05/2006
Utente
Utente Junior
Ciò che ho letto fino ad ora è vero e sacrosanto....condivido in toto le parole di giampiero ed 123stella , ma anche quelle de Il grande....
Al giorno d'oggi le gare cosiddette di surfcasting col surf duro e puro hanno ben poco a che vedere; ma nn perchè le migliaia di persone che praticano agonismo nn sono in grado di affrontare ardue imprese quali quelle offerte dalle condizioni del surfcasting, bensì perchè l'evidentissima carenza di pesce che ha investito i nostri mari ci costringerebbe nella maggiorparte dei casi a sorteggiare i premi messi in palio...
Nascerebbero altri grossi problemi di natura organizzativa; per esempio: ad oggi esiste un calendario-gare stilato ad inizio anno che nn può prevedere in alcun modo le condizioni meteo-marine in cui le manifestazioni si svolgeranno, mentre per fare una gara di surf vero occorrerebbe organizzarla 4-5 giorni prima (e forse sn tanti)....cosa letteralmente impossibile....per non parlare delle postazioni che nn dovrebbero essere più assegnate in base ad un sorteggio ma scelte dai concorrenti (visto che la bravura del vero Scer sta anche lì)....
MA cmq, bando alle ciance.....
L'agonismo per come la penso io nn conosce vie di mezzo, o lo ami o lo odi...giampiero ti ha già dato un ottimo consiglio, e cioè quello di assistere ad una competizione e vedere che te ne pare....il primo passo è questo, anche se poi posso garantirti che le emozioni ("quelle vere") che una gara ti trasmette le vivrai solo una volta sceso in campo...Solo a quel punto capirai se le gare fanno per te o no, quando magari mentre tu nn prenderai na mazza il concorrente accanto a te ti intontirà a suon di "PPPPPREEEDAAAAAAAAAAAAAAAAAA"...spiaggiando magari triplette di boghe, pagelli o qunt'altro [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
Situazioni del genere faranno scaturire la reazione decisiva, che potrà o stimolarti nel cercare di capire il perchè di tante cose (ad esempio del fatto che lui prende i pesci e tu no) o raccogliere le tue cianfrusaglie ed andar via pensando che nn ha senso accanirti contro delle stupidissime boghe.

E' innegabile inoltre che le gare abbiano un consistente peso a livello economico ma questo è un altro discorso, infatti conosco gente che scende a mare con 14 pacchi di arenicola più altri vermi vari, e gente che vince le gare con gambero e coreano...li dipende tutto dal genere di gara e da te.....

Ottimo cmq il conteggio che grossomodo ti ha fatto 123 stella [SM=g27811]

E' inoltre fondamentale che tu nn ti convinca che le nostre di gare siano solo stupide paffatine impostate su corte distanze e piccoli pesci, in quanto il VERO garista (quello completo per intenderci) è in grado di sostenere pescate sulle lunghissime distanze, come affrontare il mare a 7 piani [SM=g27816] [SM=g27811]
13/04/2009 22:14
OFFLINE
Post: 315
Registrato il: 03/06/2008
Città: PALERMO
Utente
Utente Senior
Voglio aggiungere un'ultima cosa...non vedere l'agonismo soltanto come le 5 ore di pesca a chi prende più pescetti!
Dell'agonismo io amo i preparativi, le amicizie che nascono, le mangiate insieme, il vedere tutti con le proprie divise, il gusto della pesatura, il piacere di condividere i risultati positivi e di cercar di capire perchè una gara non sia andata bene!
Ci sono anche i contro, e pure tanti; ma dimmi tu dove non ci stanno i contro!
W l'arenicola & W il mega trancio!
Agonismo e surf casting puro sono due cose distinte e saparate, entrambe belle; criticare l'uno o l'altro non serve, basta divertirsi tutti insieme.




13/04/2009 22:29
OFFLINE
Re:
unduetrestella79, 13/04/2009 22.14:

Voglio aggiungere un'ultima cosa...non vedere l'agonismo soltanto come le 5 ore di pesca a chi prende più pescetti!
Dell'agonismo io amo i preparativi, le amicizie che nascono, le mangiate insieme, il vedere tutti con le proprie divise, il gusto della pesatura, il piacere di condividere i risultati positivi e di cercar di capire perchè una gara non sia andata bene!



ti dò pienamente ragione, a me la cosa che in questi ultimi anni non è piaciuto molto i numerosi cambiamenti di regolamenti, che alla fine sono arrivati al punto di eliminare ogni sorta di diversificazione nelle strategie di pesca dei vari concorrenti.
Alla fine tutti pescano alla stessa maniera, perchè se si favorisce il pescetto che senso ha di rischiare e cercare una preda + consistente?...sopratutto se questa se sia di 2 kg o di 4 ha lo stesso puntegggio? (mi pare fosse così)




14/04/2009 14:02
OFFLINE
Post: 1.681
Registrato il: 14/04/2007
Città: MESSINA
Utente
Utente Veteran
una domanda,se mi è permesso [SM=g27829] . . . ,con una risposta kiara ed asauriente [SM=g27811] ,

per kè si kiamano gare di surfcasting . . ,se non hanno nulla a ke vedere col surf [SM=g27816] ,

non sarebbe più giusto kiamarle gare di pesca da riva [SM=g27821] ?

grazie,per il kiarimento [SM=g27823]



"Osare,Durare,Vincere!®"

"Cià putemu fari!®"

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento."
"Charles Darwin"

"Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno..." Nietzsche

"Se si dà a un uomo un pesce,mangerà per un giorno. Ma,se gli insegni a pescare,si spenderà tutti i suoi soldi per l'attrezzatura da pesca e non sarà più in grado,di permettersi di mangiare!"

"Il sinistro. . . TIRALO!!! e ke cazz. . ,ma è il destro ke ti fa. ,fare i metri. . ,"SHIFT". . e basta!!!®"

"Lancio per pescare,e pesco per lanciare."®


14/04/2009 16:54
OFFLINE
Post: 238
Registrato il: 25/12/2008
Utente
Utente Junior
Allora antonio anastasi diciamo che le gare di surf casting possono (almeno per me) essere kimate col suo vero nome ke hanno ovvero "Surfcasting" , in gara può accadere ke ci sia mare mossissimo, pesci ke pascolano otre i 100m dall battiggia....ma anche pesci o pescetti come hanno detto sottoriva (boghe, occhiate, sugarelli, mormorotte),in cui si usano cannette da beachledgerig cn piometti da 50-60g, magari qui sono con te! Ma questo è l'agonismo.
Riguardo tutti quelli ke mi hanno risposto , li ringrazio pienemente per le risposte fatte precise e con molto sensoè mi hanno fatto capire delle vostre opinioni in quanto voi già avete passato quest'esperienza, so ke ha volte non è bello stare in gara con condi meteo sfavorevoli cm dicete con il colllega accanto ke piglia a pur non posso ed io guardo lui.....Ed è proprio questo ke mi spinge in più a partecipare a delle gare , per essere anke sconfitto! Così posso insegnarmi di più , non ho molti anni ke pesco cm alcuni di questo forum ke magari pescano da più di 10- 20 anni, ormai hanno passato una vita a mare e hanno capito quando,come è perkè andare!
PRima ke cominciassi a pescare in modo assido, praticavo la mountainbike, facevo anke gare , andavo discreto...ma la mia passione era il mare ,la pesca decisi di abbndonarla e dedicami solo a lei! [SM=g27827]
14/04/2009 17:10
OFFLINE
Post: 1.683
Registrato il: 14/04/2007
Città: MESSINA
Utente
Utente Veteran
Re:
Dentex88, 14/04/2009 16.54:

Allora antonio anastasi diciamo che le gare di surf casting possono (almeno per me) essere kimate col suo vero nome ke hanno ovvero "Surfcasting" , in gara può accadere ke ci sia mare mossissimo, pesci ke pascolano otre i 100m dall battiggia....ma anche pesci o pescetti come hanno detto sottoriva (boghe, occhiate, sugarelli, mormorotte),in cui si usano cannette da beachledgerig cn piometti da 50-60g, magari qui sono con te! Ma questo è l'agonismo.
Riguardo tutti quelli ke mi hanno risposto , li ringrazio pienemente per le risposte fatte precise e con molto sensoè mi hanno fatto capire delle vostre opinioni in quanto voi già avete passato quest'esperienza, so ke ha volte non è bello stare in gara con condi meteo sfavorevoli cm dicete con il colllega accanto ke piglia a pur non posso ed io guardo lui.....Ed è proprio questo ke mi spinge in più a partecipare a delle gare , per essere anke sconfitto! Così posso insegnarmi di più , non ho molti anni ke pesco cm alcuni di questo forum ke magari pescano da più di 10- 20 anni, ormai hanno passato una vita a mare e hanno capito quando,come è perkè andare!
PRima ke cominciassi a pescare in modo assido, praticavo la mountainbike, facevo anke gare , andavo discreto...ma la mia passione era il mare ,la pesca decisi di abbndonarla e dedicami solo a lei! [SM=g27827]



Dentex,
io sò invece,ke quando cè mare mosso(da piramidi o spike over 175 o più),le gare vengono rinviate,causa mare troppo mosso . . . ,m'ha . . .
[Modificato da antonioanastasi 14/04/2009 17:11]



"Osare,Durare,Vincere!®"

"Cià putemu fari!®"

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento."
"Charles Darwin"

"Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno..." Nietzsche

"Se si dà a un uomo un pesce,mangerà per un giorno. Ma,se gli insegni a pescare,si spenderà tutti i suoi soldi per l'attrezzatura da pesca e non sarà più in grado,di permettersi di mangiare!"

"Il sinistro. . . TIRALO!!! e ke cazz. . ,ma è il destro ke ti fa. ,fare i metri. . ,"SHIFT". . e basta!!!®"

"Lancio per pescare,e pesco per lanciare."®


14/04/2009 17:56
OFFLINE
Re: Re:
antonioanastasi, 14/04/2009 17.10:



Dentex,
io sò invece,ke quando cè mare mosso(da piramidi o spike over 175 o più),le gare vengono rinviate,causa mare troppo mosso . . . ,m'ha . . .



purtropppppppppppu vero è.


14/04/2009 19:14
OFFLINE
Post: 9.678
Registrato il: 31/01/2004
Città: CATANIA
Utente Master
Re: Re:
antonioanastasi, 14/04/2009 17.10:



Dentex,
io sò invece,ke quando cè mare mosso(da piramidi o spike over 175 o più),le gare vengono rinviate,causa mare troppo mosso . . . ,m'ha . . .


antonio provo io darti sta risp [SM=g27828] [SM=g27830]
per ki nn lo sapesse
veniva e viene kaimata surfcasting perke e tempi ke furono le regole ero altre nn dico ke si cercavano il mare mosso ma quasi quasi [SM=g27830] ami diversi piombature diverse canne come vastuni e 498 a tutta birra e 45 in bobina .........ai me i tempi pian piano sono cambiati ora gli è rimasto il nome si surfcasting [SM=g27830] ma tutto tranne surfcasting nn mi posso scordare una notte ke se nn erro risale fine anni 80 partimmo con un amico a fare surfcasting sarda calamaro e basta [SM=g27828] arrivai al fiume s.leonardo e trovai km di canne piazzate in pesca ci stava una gara e vinse uno con una spigola di 500g ..........iu appi a muntari a momenti ad agnone bagni c stava un mare spettacolare da spike o piramide di 175 ............i partecipanti stavano tutti in pesca ed erono tutti a mare
oggi con quelle condimeteo si sarebbe rinviata di sicuro
cose ke ammattono anke nelle migliori case italiane pacenza [SM=g27828]




W L'AMICIZIA E KI LA RISPETTA
DELLA SERIE FACITI BENI E PORCI MA NO ALL'AMICI, QUELLI OGNI TANTO DANNO LE PUGNALATE ALLA SPALLE I PORCI NO[SM=g27830]



14/04/2009 19:28
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 25/12/2008
Utente
Utente Junior
Non parru gniu [SM=g27837]
14/04/2009 19:39
OFFLINE
Post: 1.684
Registrato il: 14/04/2007
Città: MESSINA
Utente
Utente Veteran
Re: Re: Re:
emanuele lisi, 14/04/2009 19.14:


antonio provo io darti sta risp [SM=g27828] [SM=g27830]
per ki nn lo sapesse
veniva e viene kaimata surfcasting perke e tempi ke furono le regole ero altre nn dico ke si cercavano il mare mosso ma quasi quasi [SM=g27830] ami diversi piombature diverse canne come vastuni e 498 a tutta birra e 45 in bobina .........ai me i tempi pian piano sono cambiati ora gli è rimasto il nome si surfcasting [SM=g27830] ma tutto tranne surfcasting nn mi posso scordare una notte ke se nn erro risale fine anni 80 partimmo con un amico a fare surfcasting sarda calamaro e basta [SM=g27828] arrivai al fiume s.leonardo e trovai km di canne piazzate in pesca ci stava una gara e vinse uno con una spigola di 500g ..........iu appi a muntari a momenti ad agnone bagni c stava un mare spettacolare da spike o piramide di 175 ............i partecipanti stavano tutti in pesca ed erono tutti a mare
oggi con quelle condimeteo si sarebbe rinviata di sicuro
cose ke ammattono anke nelle migliori case italiane pacenza [SM=g27828]





Ema,grazie,

ma allora perkè non viene kiamata col nome ke sia giusto essere (pesca da riva?)

forse un garista,mi saprà delucidare al riguardo . . . ,anke se trovandomi a parlare con qualke amico ke fa gare di questo genere,mi ha detto: "Antonio,pi mmia è pisca da riva . . . ,ma idd'hi u kiamunu surf"

P.S . non è una critica,ma solo voler capire,se è possibile . . ,se ci sia a capire,poi . . . ,

grazie [SM=g27823]



"Osare,Durare,Vincere!®"

"Cià putemu fari!®"

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento."
"Charles Darwin"

"Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno..." Nietzsche

"Se si dà a un uomo un pesce,mangerà per un giorno. Ma,se gli insegni a pescare,si spenderà tutti i suoi soldi per l'attrezzatura da pesca e non sarà più in grado,di permettersi di mangiare!"

"Il sinistro. . . TIRALO!!! e ke cazz. . ,ma è il destro ke ti fa. ,fare i metri. . ,"SHIFT". . e basta!!!®"

"Lancio per pescare,e pesco per lanciare."®


14/04/2009 19:42
OFFLINE
Post: 243
Registrato il: 25/12/2008
Utente
Utente Junior
Io la kiamerei pesca a fondo....pesca da riva già esiste, in agonismo!
14/04/2009 20:11
OFFLINE
Post: 1.687
Registrato il: 14/04/2007
Città: MESSINA
Utente
Utente Veteran
Re:
Dentex88, 14/04/2009 19.42:

Io la kiamerei pesca a fondo....pesca da riva già esiste, in agonismo!




ma,a ponnu kiamari comu vonnu . . . . ,ma ki c'entra surf,

se fosse kiamata PAF,mi sa non avrebbe gli stessi seguaci . . . ,

e poi con braccioli di 5m e passa,flotterati,dello 0,16 o giù di li,e amo del 14 . . ,e le prede: ope,scazzupoli,aguglie,ecc . . non mi sembrano catture da surf . . . ,mancu pisca a funnu mi pari,cmq . . . [SM=g27823]

non mi manciati ora . . . [SM=g27823]



"Osare,Durare,Vincere!®"

"Cià putemu fari!®"

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento."
"Charles Darwin"

"Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno..." Nietzsche

"Se si dà a un uomo un pesce,mangerà per un giorno. Ma,se gli insegni a pescare,si spenderà tutti i suoi soldi per l'attrezzatura da pesca e non sarà più in grado,di permettersi di mangiare!"

"Il sinistro. . . TIRALO!!! e ke cazz. . ,ma è il destro ke ti fa. ,fare i metri. . ,"SHIFT". . e basta!!!®"

"Lancio per pescare,e pesco per lanciare."®


15/04/2009 00:08
OFFLINE
Post: 9.680
Registrato il: 31/01/2004
Città: CATANIA
Utente Master
antonio e ke ti devo dire booooooooooooo lo dovremmo kiedere alla fipsas ke organizza queste gare alle riviste di pesca e ai tanti santoni ke c stanno dietro ke gonfiano tutto come puo perke dietro c sta un magna magna di quello pauroso [SM=g27832] alle aziende costruttrici del settore e a tutti quelli ke praticano le gare di quel tipo di pesca
io personalmente nn so darti una risposta perke nn pratico le gare perke è un ambiente ke nn mi piace nn ho tempo e nn mi piace coltivare quel tipo di pesca , ma nn per questo le critico , ognuno è libero di fare cio ke vuole del propio tempo libero
vedi il mio tempo libero lo dedico qui su PIS senza scopo di lucro e andando quando posso a pescare per tempo libero da lavoro e famiglia e condimeteo permettendo [SM=g27828]



W L'AMICIZIA E KI LA RISPETTA
DELLA SERIE FACITI BENI E PORCI MA NO ALL'AMICI, QUELLI OGNI TANTO DANNO LE PUGNALATE ALLA SPALLE I PORCI NO[SM=g27830]



15/04/2009 10:39
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 23/05/2006
Utente
Utente Junior
Rispondo rivolgendomi in particolare agli amici emanuele ed antonio anastasi......potrei anche essere d'accordo sul fatto che queste gare dovrebbero cambiare nome, in quanto le misure minime dei pesci insidiati non corrispondono minimamente a quelle predicate dai canoni del surfcasting....
Chiamarle gare di pesca da riva mi sembrerebbe un pò esagerato, in quanto la canna da riva esiste già, ed è tutta un'altra cosa; io le ribattezzerei gare di "Beach casting" [SM=g27828]
Sul discorso delle gare rinviate, mi spiace, ma devo contraddirvi e soprattutto smentire le vostre affermazioni; da quando gareggio non è mai stata rinviata una gara per il mare mosso, che abbiamo sempre affrontato al costo di tanti cappotti, ma solamente per impraticabilità dei campi (sarà capitato 1-2 volte).
Non so se ciò che avete detto derivi da un'esperienza personale o dalla testimonianza di qualche amico, ma posso garantirvi che non è così.
Pensate solo che fino all'anno scorso abbiamo affrontato 4 gare(se nn ricordo male) con 20 nodi di vento in faccia e conseguente mare;quando durante una delle quali (svoltasi a barcellona) le spigole si sono presentate all'appello molti garisti hanno registrato discrete catture [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830]
[SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] (e nn parlo solo di pescetti da 200-300 grammi).....
15/04/2009 11:50
OFFLINE
Post: 9.687
Registrato il: 31/01/2004
Città: CATANIA
Utente Master

con 20 nodi di vento in faccia


vedi ke sono tanti 20nodi anke per ki pratica il vero SC [SM=g27830]............c stava vento e c stava mare e fin qui c siamo .......ma nn 20 fidati [SM=g27830]



W L'AMICIZIA E KI LA RISPETTA
DELLA SERIE FACITI BENI E PORCI MA NO ALL'AMICI, QUELLI OGNI TANTO DANNO LE PUGNALATE ALLA SPALLE I PORCI NO[SM=g27830]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Soggiornare a: Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani




Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com