Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Pescare in Sicilia si rinnova! visita anche tu la nuova Web... [clicca qui]
inoltre collegarsi al Forum e' ancora piu semplice

http://pescareinsicilia.leo.it


Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lowrance HDS-7 combo

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2012 22:19
30/12/2009 22:54
OFFLINE
Post: 382
Registrato il: 02/11/2008
Città: PALERMO
Utente
Utente Senior
Vedo con piacere che hai iniziato a usare il tuo nuovo eco.... all'inizio è un casimo ma poi ci si abitua!
Venendo a noi, anche io spesso uso la sensibilità in auto e poi regolata a -5%circa, è secondo me un buon compromesso! Ottieni comunque lo stesso risultato con la sensibilità manuale regolata su circa 75%, ma preferisco fare come te, almeno ho un punto di riferimento della regolazione.... mettendola in manuale non sai se l'hai messa troppo alta o bassa invece così c'è lo 0 come punto di riferimento.
Poi il colore l'ho lasciatoi su 76% che credo sia la regolazione standard e mi trovo bene così.
Stessa cosa per velocità impulsi, cioè la lascio a 10 che è il valore styandard. Anche perchè ho provato a cambiare questo valore e non succede nulla di che.... anzi più lo aumenti più la schermata scorre veloce ma non ho notato altri cambiamenti.
La velocità di scorrimento la metto a 2x perchè quella normale è troppo lenta, ma può essere che tu avendo messo il ritmo impulsi a 15 piuttosto che a 10 hai la giusta velocità di scorrimento.
Cosa per me fondamentale è avere disabilitato la funzione chiarezza superficiale.... so che se la metti su off ci sono vermante tanti disturbi, ma sia io che Marco abbiamo deciso che è meglio avere questi disturbi perchè pulisce fin troppo il fondo..... Prova a disattivarla e a cercare i sugherelli, appena li trovi metti chiarezza superficiale anche su valore basso e ti renderai conto di quante cose cancella.
Tra l'altro qualche pagina dietro c'è una bella foto che ho fatto a degli archi.... bene se mettevo chiarezza superficiale quegli archisparivano completamente. Questo filtro secondo me va usato se realmente vuoi vedere sopra la mezz'acqua....altrimenti accolati i disturbi ma vedi bene cosa succede sotto.
L'altro filtro è elimina disturbi, quello lo lascio su basso e pulisce bene!
Il simbolo pesci non l'ho mai attivato, l'ho lasciata su off.
Altra cosa, prova anche le altre palette, a volte quelle con lo sfondo blu fanno vedere meglio, specie in alti fondali. Se ci sono momenti in cui non ti serve la cartografia metti scermata divisa e confronta 50kHz e 200kHz il 50 spesso e volentieri mostra dei bei archi.
Infine il log che hai fatto è salvato nella memoria interna dello strumento. Puoi trasferirlo nella memory card dalla pagina file. La prossima volta che devi registrare il log prima di clisscare su salve leggi bene nella pagina che puoi scegliere di salvarlo direttametne nella memory card.


Non ti fare problemi a chiamarmi se hai bisogno di aiuto.
Ciao e tanti auguri.

Soggiornare a: Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina Palermo Ragusa Siracusa Trapani




Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com